Tombstone artistica per l'operazione Enel-Wisco/ Addio alle vecchie targhe commemorative, ora le operazioni finanziarie straordinarie si ricordano con veri oggetti d'arte. La realizzazione di Renzo Nucara

 

Non più semplici targhe commemorative ma oggetti d’arte. Per ricordare la conclusione positiva di un’operazione di finanza straordinaria o di prima quotazione in borsa, al posto del tradizionale tombstone con i nomi delle società e la data dell’avvenimento, Methorios Capital ha inaugurato il ricorso alla placca artistica, una targa di plexiglass creata da un artista e prodotta in un numero limitato di esemplari dopo l’operazione di cessione da parte dell’Enel della controllata Wisco, società attiva nel trattamento di rifiuti liquidi che gestisce 23 impianti di depurazione.

Methorios Enel 500

L'operazione portata a termine con la consulenza finanziaria di Methorios Capital, società di consulenza indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria. Il “tombstone finanziario” è stato realizzato da Renzo Nucara, esponente del Cracking Art Group, movimento che impiega le materie plastiche per evocare un rapporto sempre più stretto tra natura e realtà artificiale.

Methorios Enel

La targa raffigura uno scoiattolo, animale previdente e parsimonioso, attorno al quale ruotano i loghi delle aziende coinvolte nell’operazione,  mentre altri simboli, come l’ingranaggio, le doppie frecce e il bersaglio, evocano rispettivamente la capacità di Methorios di muovere la ruota degli affari, di fare vincere sia l’acquirente che il venditore, di centrare l’obiettivo prefissato nella transazione.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it