A- A+
MediaTech
Twitter: allenta limite 140 caratteri, piu' spazio a video e foto

Chi usa Twitter avra' presto piu' spazio per esprimersi, dato che link, foto, allegati, sondaggi e altri elementi multimediali non verranno piu' conteggiati nel limite di 140 caratteri previsto dai "cinguettii".

Ad annunciare la novita', anticipata nelle settimane scorse da diverse testate, e' una nota del product manager dell'azienda, Todd Sherman.

"Potete gia' fare tanto in un tweet ma vogliamo che siate in grado di fare ancora di piu'", ha spiegato Sherman, "nei prossimi mesi introdurremo delle modifiche per semplificare i tweet, compreso cio' che viene contato nei 140 caratteri". I cambiamenti non si fermeranno qui, ha spiegato Sherman: diventera' possibile ritwittare i propri messaggi "quando si vuole condividere una nuova riflessione o si ritiene che una molto buona non fosse stata notata" e l'utilizzo della funzione "rispondi" diventera' piu' semplice e intuitivo.

Twitter spera cosi' di stimolare gli utenti a un utilizzo maggiore della piattaforma, che continua a mostrare trend di crescita piuttosto fiacchi. Il numero di iscritti attivi al mese lo scorso trimestre si e' attestato a quota 310 milioni, in crescita del 3% rispetto al primo trimestre 2015 e in espansione di soli 5 milioni rispetto al trimestre precedente, numeri che continuano a preoccupare gli investitori.  

Tags:
twitter basta limite 140 caratteritwitter più spazio video fototwitter lunghezza 140 caratteri





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.