A- A+
MediaTech
Twitter punta a raddoppiare i ricavi entro il 2023. E annuncia nuove funzioni
Jack Dorsey (foto Lapresse)

Twitter punta a salire a quota 315 mln di utenti giornalieri monetizzabili 

Twitter mira ad aumentare la sua base utenti, offrire più funzioni e raddoppiare i ricavi entro il 2023. Questi sono i nuovi traguardi che il fondatore e ad della piattaforma Jack Dorsey ha definito nei documenti inviati alla Sec, l'autorità garante del mercato americano. Dorsey parlando con un gruppo di analisti ha sottolineato l'intenzione di "raddoppiare il numero di funzionalità fornite, che influenzano direttamente” le entrate o il numero di attività quotidiane monetizzabili degli iscritti. La società si è posta l’obiettivo di raggiungere i 315 milioni di utenti monetizzabili nel giro di un paio d’anni, contro i 192 milioni registrati a fine 2020. 

Twitter: le nuove funzionalità allo studio

Twitter starebbe lavorando a Super Follows, una funzionalità a pagamento con la quale gli utenti avranno la possibilità di accedere a contenuti Twitter extra. La società avrebbe allo studio anche una funzionalità che metterebbe a disposizione degli utenti delle microcomunità tematiche. L'obiettivo dichiarato da Beykpour, come si legge su CorCom, sarebbe quello di "consentire alle persone di avere conversazioni più mirate alle comunità o alle aree geografiche pertinenti a cui sono interessati". Infine con "Safety mode" i dirigenti mireranno a rendere la piattaforma un ambiente più sicuro, privo di abusi e molestie: la funzione dovrebbe rilevare automaticamente quando un utente diventa oggetto di interazioni negative da parte di altri. Gli utenti potrebbero attivare la modalità di protezione per limitare il coinvolgimento degli account che agiscono in modo abusivo o che inviano spam.

 

Commenti
    Tags:
    twitterjack dorseytwitter nuove funzioni





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.