Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Uala.it acquisisce il dominio Vaniday.it

Uala.it acquisisce il dominio Vaniday.it

Uala.it, sito e applicazione per la prenotazione online di saloni di bellezza, parrucchieri, estetisti e centri benessere, ha annunciato l’acquisizione del dominio web Vaniday.it, lanciato in Italia da Rocket Internet nell’aprile 2015.

Così come già accaduto per gli hotel, i voli aerei e, più recentemente, per i ristoranti, anche nel mondo beauty le prenotazioni online e su app risultano in forte crescita (+70% nell’ultimo anno). Per sviluppare software e servizi dedicati a questo nuovo settore, nel 2015 Uala.it ha ricevuto 5 milioni di euro di finanziamenti da Immobiliare.ite, nello scorso maggio, la web company ha acquisito la maggioranza di Bucmi, sua omologa leader nei mercati di Spagna e Portogallo.

La digitalizzazione del beauty sta interessando anche il mondo dei professionisti. Grazie alla collaborazione con gli operatori del settore, Uala.it ha lanciato il software cloud Uala Business, che permette di accelerare e rendere digitali processi come la gestione degli ordini, del magazzino e dell’agenda.

Sono già 2.500 i saloni che utilizzano questo servizio, ma i margini d’azione sono ancora molto ampi: si stima che, ad oggi, in Italia, meno del 30% dei saloni di bellezza utilizzi software integrati per la gestione delle proprie attività; di questi solo la metà usa software web che permettono notevoli vantaggi in termini di semplicità di utilizzo e velocità. Oltre il 70% dei saloni italiani, invece, si affida ancora alle vecchie agende cartacee.

I giochi del momento:

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...

In evidenza

Fare sesso fa bene alla salute Soprattutto d'inverno: 5 motivi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Con Peugeot vinci la Dakar 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.