A- A+
MediaTech
Under Armour, violati 150 milioni di account dell'app MyFitnessPal

La societa' americana di abbigliamento sportivo Under Armour ha reso noto che sono stati violati circa 150 milioni di profili della sua app MyFitnessPal, l'applicazione che permette di tenere un diario on line su alimentazione, attivita' fisica e conteggio delle calorie. L'hackeraggio e' avvenuto lo scorso febbraio, uno dei piu' imponenti della storia.

Under Armour ha precisato, in una nota, che i dati personali rubati sono indirizzi email, usernames e password ma che non sono stati compromessi codici fiscali, carte di credito e numeri di patente.

Secondo SecurityScorecard, quello subito da Under Armour e' il piu' imponente attacco informatico registrato quest'anno ed e' tra i primi cinque piu' grandi della storia per numero di account violati. Nel 2013 erano stati compromessi 3 miliardi di account Yahoo mentre nel 2016 erano stati violati i profili di 412 milioni di utenti del sito californiano per adulti FriendFinder, secondo il sito LakedSource.com.

Under Armour, sul suo sito web, ha invitato gli utenti di MyFitnessPay a modificare le password immediatamente. "Continuiamo a monitorare le attivita' sospette in coordinamento con le forze dell'ordine", ha dichiarato la societa' in una nota, indicando di aver iniziato ad avvertire gli utenti colpiti. Under Armour ha rilevato MyFitnessPal nel 2015 per 475 milioni di dollari.

Tags:
under armourmyfitnesspalprivacyhacker





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.