A- A+
MediaTech
Usa, pubblicità online: è sorpasso. Ora vale più di quella tradizionale
Foto LaPresse

 

La spesa pubblicitaria sui mezzi digitali negli Usa crescerà nel 2019 fino a 129,3 miliardi di dollari, superando per la prima volta gli investimenti in pubblicità tradizionale, secondo le ultime previsioni di eMarketer.

La pubblicità online - scrive www.engage.it - è trainata dal mobile, che ormai vale i due terzi del comparto digitale, e dalla spesa televisiva che si trasferisce verso lo streaming e il video online.

E poi c’è Amazon, la cui cui quota di mercato nel settore dell’online adv passa dal 4,5% dello scorso anno all’8,8% di quest’anno, il tutto mentre altre big come Google, Microsoft e Verizon vedono ridurre la loro quota, e Facebook avanza “solo” dell’0,3%.

Benché Google sia ancora dominante con il suo 37,2% di market share e Facebook resti saldamente al secondo posto con il 22,1%, la crescita importante del colosso di Seattle sposta in maniera rilevante gli equilibri del mercato pubblicitario online, che d’ora in avanti somiglierà sempre di più a un “triumvirato”: secondo eMarketer, quest’anno i primi tre attori del digital advertising negli USA insieme si accaparreranno il 68% della pubblicità online.

Commenti
    Tags:
    adv





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.