A- A+
MediaTech
Bruno Vespa modifica la 'fake news' su Anzaldi. Ma lui non ci sta...

L’onorevole Michele Anzaldi, ex Pd e ora di Italia Viva, non è mai contento. E spara un sostanziale “lei non sa chi sono io” sul muso di Bruno Vespa. Già, perché il deputato renziano fa parte della Commissione di vigilanza Rai, che negli anni deve essersi trasformata in uno speciale club di intoccabili.

Nei bei libri che praticamente ogni anno Bruno Vespa pubblica sulla politica italiana, c’era un errore riguardante proprio Anzaldi. Il popolare conduttore di Porta a Porta gli aveva attribuito un viaggio in America in business class. Apriti cielo, allarme fake news, “non vado in America da dieci anni”, e tutta una serie di lacrime sparse dal deputato per passare da vittima di una sconosciuta macchina del fango.

La reputazione di Anzaldi

Il libro – intitolato “Rivoluzione” – è stato prontamente corretto nelle copie digitali e quelle in ristampa. Così da non macchiare in modo indelebile la reputazione dell’epurare prediletto di Matteo Renzi.

Vespa avrebbe poi ammesso ad Anzaldi che la notizia del suo viaggio gli era stata data da Salvini e Giorgetti. Loro due in America invece c’erano andati ma imbattendosi nello stesso volo con il deputato Librandi, confondendolo con Anzaldi. Non si sa per il parallelismo o per la notizia non vera, Anzaldi è andato su tutte le furie e Vespa ha dovuto correggere. Succede.

2E state in campana”

Non contento delle scuse, però Anzaldi l’ha combinata grossa, la toppa peggio del buco: “In ogni caso è sorprendente e grave la leggerezza nella verifica delle fonti (sarebbe stata sufficiente una telefonata) da parte di un giornalista del servizio pubblico radiotelevisivo e del suo editore, la Rai. Dovrebbero essere affidabili e credibili, a maggior ragione attenti a effettuare le dovute verifiche trattandosi di un parlamentare della competente commissione di Vigilanza sulla Rai”.

Capito? Siccome Anzaldi è membro della Vigilanza Rai è più importante di altri. Perché altrimenti si vendica… state in campana…

da secoloditalia.it

Commenti
    Tags:
    vespa anzaldianzaldi vespabruno vespa
    in evidenza
    Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

    Sport

    Italia vola a Euro 2020 col 'record'
    Mancini: "Ora altre notti magiche"

    i più visti
    in vetrina
    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.