A- A+
MediaTech
Vietati i videogiochi da 22 alle 8, la Cina impone il coprifuoco ai minorenni

I minorenni cinesi non potranno più giocare ai videogiochi dalle 22 alle 8. Questo quanto si legge dalle nuove linee guida pubblicate dalla Cina che cerca di imporre una regolamentazione a quella che si sta rivelando una vera e propria dipendenza. Nei giorni feriali il tempo massimo per giocare sarà di 90 minuti e durante i weekend e nei giorni festivi sarà concesso al massimo un tempo di tre ore.

Anche la spesa per i videogiochi sarà ridimensionata, secondo le linee guida pubblicate dal governo cinese. Infatti chi ha tra gli 8 anni e i 16 anni potrà al massimo spendere fino a 200 yuan (circa 26 euro) al mese, mentre tra i 16 e i 18 anni la spesa massima consentita al mese sarà di 400 yuan (51 euro).

Sarà inoltre prevista la registrazione con dati reali degli utenti, come un numero di telefono. Il governo inoltre si è rivolto direttamente alle aziende raccomandando di investire in videogiochi che non creino dipendenza. Già nel 2018 aveva pubblicato delle linee guida per limitare l'abuso dei videogames.

Commenti
    Tags:
    cina videogiochicina videogiochi stopcoprifuoco videogiochi cinacina videogiochi vietativideogiochi minorenni cina





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.