A- A+
MediaTech
Vittorio Feltri, Gian Marco Chiocci e il fuoco amico contro Berlusconi

 

Il recente allontanamento dei conduttori “populisti” dalle trasmissioni Mediaset ha fatto capire che Berlusconi è sì un editore interessato giustamente al profitto tanto da apparire così liberare da aiutare nemici interni ed esterni, ma non fesso.

Infatti, Del Debbio, Belpietro e Giordano, questa l’accusa, con le loro trasmissioni hanno finito per far vincere la Lega e il Movimento Cinque Stelle che dei temi trattati e soprattutto del modo in cui venivano presentati agli spettatori, hanno tratto un grande vantaggio proprio a scapito della più moderata Forza Italia.

Per quanto riguarda poi la carta stampata anche i giornali tradizionalmente vicini a Berlusconi hanno sempre goduto di una libertà difficilmente rintracciabile in giro ma da tempo Libero di Antonio Angelucci, ex deputato di Forza Italia, è molto critico con Berlusconi.

La sostituzione del direttore Maurizio Belpietro, filo berlusconiano, con Vittorio Feltri è stata vista come una svolta in tal senso.

Feltri, pur essendo un conservatore è uno spirito molto più indipendente di Belpietro e non è uno che le manda a dire, questo era noto anche prima.

Ultimamente però i commenti del direttore di Libero stanno assumendo i toni di un certo anti-berlusconismo militante che non aiuta certo in questa delicata fase di ricerca di una maggioranza per formare il nuovo governo.

E certamente anche Gian Marco Chiocci de Il Tempo, sempre di Angelucci, non è certo tenero con l’ex presidente del Consiglio.

Il “fuoco amico” infatti è ottimo e abbandonate. Quanto c’è dei direttori e quando dell’editore?

 

 

Tags:
vittorio feltriberlusconiantonio angeluccigian marco chiocciil tempoliberopietro senaldi

in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

i più visti
in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.