A- A+
MediaTech
Voci.fm: dal 15 aprile il sito delle voci si rinnova

VOCI.fm si rifà il look, e non solo. Grazie alla nuova grafica del #sitodellevoci, sarà più facile e veloce scegliere la voce adatta alle proprie esigenze o trovare l’intervista più interessante. Ma la novità esclusiva di cui siamo più orgogliosi è il virtual studio che VOCI.fm metterà a disposizione dei propri iscritti per lavorare in mobilità grazie a strumenti di registrazione audio, editing, gestione e trasferimento dei file in clouding. Dunque il 15 aprile 2019, giorno del suo sesto compleanno, VOCI.fm il #sitodellevoci si rinnova. A cominciare dal logo, l’immagine del nostro brand, minimal ed efficace, ma dall’aspetto più dinamico, proprio come il nostro nuovo portale. Ed è solo l’inizio di un’evoluzione ricca di straordinarie novità estetiche, funzionali e strumentali. Perché la voce per noi è importante. E lavorare con la voce non è mai stato così facile. Ma da dove partiamo?

VOCI.fm nasce 6 anni fa da un'idea di Matteo Mattiacci, professionista del mondo radiofonico ma soprattutto problem-solver specializzato in comunicazione e web-marketing. Appassionato di voce in tutte le sue forme e utilizzazioni, contrariato e un po’ stupito dal fatto che il mondo dei suoi professionisti non sia ancora supportato dalle nuove tecnologie interattive, lancia a sé stesso una sfida che, naturalmente, raccoglie: "digitalizzare” quel mondo realizzando un "aggregatore" virtuale di speaker, doppiatori, artisti della voce a 360°, aperto anche ad aspiranti tali. VOCI.fm debutta in rete il 15 aprile 2013 quasi come una scommessa e in breve tempo coinvolge più di 3.000 voice-talent, affermandosi oggi come la più grande community italiana di settore, utile a chi lavora con la voce e cerca una vetrina per farsi notare (e ascoltare), indispensabile per le aziende (radio - tv - centri di produzione) alla ricerca di voci con cui lavorare. La scommessa è vinta. Ma si va avanti. Perché le cose cambiano. E migliorano.

VOCI.fm: ecco cos’è #ilsitodellevoci

VOCI.fm è un aggregatore di voci, portale di riferimento per tutte le voci professionali: speaker, conduttori radiofonici, doppiatori, voice-talent. Chiunque lavora con la voce è oggi a conoscenza di VOCI.fm, con molta probabilità ha già creato il suo profilo sul sito, oppure si vede protagonista di articoli, interviste e videointerviste. VOCI.fm è un servizio al quale ci si iscrive gratuitamente perché non nasce come business, ma per passione pura verso il mondo della voce.

VOCI.fm è uno strumento prezioso di comunicazione nel mondo della voce tra i vari operatori del settore, un punto di incontro, un ponte, un tramite tra chi cerca e chi offre una voce professionale per ogni esigenza: mettere in contatto i due punti cardine del mondo della voce è la nostra mission e per compierla offriamo ai nostri iscritti tante e differenti soluzioni, tool su misura e idee esclusive. Tra le ultime novità, i casting via chat: attraverso l’attivazione gratuita del nostro Facebook-Messenger inviamo a chi lavora con la voce offerte di collaborazione da parte di emittenti, agenzie, studi di produzione e di registrazione che a loro volta possono richiederci tale servizio, sempre a costo zero.

VOCI.fm è una fonte di informazione per chiunque lavori con la voce o semplicemente ami usarla e desideri farlo nel modo giusto: per questo è anche un Blog dedicato agli operatori del settore da leggere, ascoltare e vedere, sempre aggiornato con notizie e articoli sul mondo della voce, interviste e videointerviste ai grandi nomi dello speakeraggio, del doppiaggio, della recitazione e del canto, consigli, videocorsi on-line con docenti di livello, recensioni di software ed equipment dedicate ai migliori strumenti professionali.

VOCI.fm: la rivoluzione

Le cose cambiano. E il cambiamento di VOCI.fm è una vera rivoluzione, estetica e funzionale. Il nuovo design di VOCI.fm realizzato su criteri grafici atti a migliorare l’user-experience e basato sulle specifiche esigenze dei propri utenti, ne permette una fruizione immediata: in questi 6 anni siamo cresciuti e i nostri settori si sono moltiplicati, c’è bisogno di immediatezza per chi cerca e per chi offre, e un impatto visivo chiaro e funzionale consente di accedere rapidamente con un click o con un touch all’area desiderata. E affinché sia tutto più facile, portiamo tutto il nostro mondo sul palmo di una mano: ogni strumento del nuovo VOCI.fm si potrà finalmente utilizzare anche da smartphone e tablet.

E da oggi VOCI.fm è anche un vero e proprio home-studio portatile, per lavorare più velocemente e in mobilità: la novità più esplosiva del nuovo #sitodellevoci è il virtual studio, un’area con accesso riservato per una fruizione interattiva, con strumenti di editing audio in clouding, per registrare e inviare all’istante, ovunque ci si trovi, speakeraggi, interviste, spot. Ma non solo! Sarà anche il nuovo sistema per interagire in audio/video con i clienti, oppure per partecipare in videoconferenza a webinar di settore, o ancora per proporre a tutto il mondo i nostri format radiofonici e televisivi. Insomma, un tool pensato e sviluppato per soddisfare le esigenze dei veri artisti della voce!

Naturalmente si confermano le iniziative di maggior successo del #sitodellevoci come Pronto al microfono che in un solo anno di vita ha registrato centinaia di iscrizioni: consultabile anche tramite App, permette ad ogni speaker di comunicare in tempo reale la propria disponibilità a registrare all’istante, così che centri di produzioni, emittenti radiofoniche e chiunque abbia la necessità immediata di uno spot, un jingle o uno speech possa contattarlo e “utilizzarlo”, anche di sabato o nei giorni festivi quando gli studi di registrazione sono chiusi. Le cose cambiano. E lavorare con la voce non è mai stato così facile…

https://www.voci.fm

COME CAMBIA IL NOSTRO LOGO

HOME-PAGE: COSA CAMBIA

Commenti
    Tags:
    voci.fmsito delle voci





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.