A- A+
MediaTech
Waze si allea con WPP per il digital advertising in-car

Waze e WPP uniscono gli sforzi per la realizzazione di campagne di advertising su Google e indirizzare gli automobilisti verso specifici punti vendita

WPP e Waze annunciano una nuova collaborazione per rendere più semplice ai brand retail la realizzazione di campagne su Waze, l'app globale di navigazione social parte di Google, con oltre 100 milioni di automobilisti attivi mensilmente. La partnership, progettata per indirizzare gli automobilisti verso i punti vendita attraverso avvisi on the road, sarà attiva in Canada, Francia, Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

WPP lavorerà con Waze per rendere più semplice per i clienti di WPP impostare attività pubblicitarie su Google, raggiungere direttamente e targettizzare gli automobilisti attraverso la piattaforma in auto, indirizzando le visite ai negozi e le vendite dei prodotti. Waze è l'unica app utilizzata dagli automobilisti che offre pubblicità non invasiva, contestuale e corrispondente al viaggio intrapreso da questi ultimi. La piattaforma offre inoltre informazioni su come, quando e dove le persone interagiscono con i brand durante il loro percorso, fornendo ulteriore valore ai clienti.

Waze e WPP: "Una partnership per esplorare e identificare soluzioni creative specifiche per il consumatore"
 

Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP, dichiara: “WPP, per generare crescita, porta già le idee più creative e tecnologiche ai suoi clienti. Grazie alla partnership innovativa con Google, siamo ora in grado di offrire ai clienti un accesso esclusivo al software di Waze mettendoli così al posto di guida e dunque influire sulle abitudini di acquisto del futuro”.
 
Samuel Keret, Global Director di Waze Ads, commenta: “Siamo entusiasti dell'opportunità di poter collaborare da vicino con WPP e la sua base di clienti globali, condividendo le migliori best practice e creando soluzioni ottimali per indirizzare le visite all'interno del punto vendita verso i numerosi prodotti consumer dei clienti di WPP. Questa è la prima relazione collaborativa che Waze ha intrapreso con un partner di agenzia per esplorare e identificare le esigenze di soluzioni creative specifiche per il consumatore”.

L'iniziativa è stata sviluppata in seguito a una sessione SWARM di Google e WPP. SWARM è una serie di hackathon regolari che riuniscono un variegato network di creative thinkers che rispondono alle sfide dei clienti con soluzioni innovative basate sulla competenza di WPP e sull'ingegneria di Google.

Commenti
    Tags:
    wazewaze gratiswaze navigatoredigital marketingdigital advertisingappgooglenavigatore appswarmhackaton





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.