A- A+
MediaTech
Webranking 2017: Sisal Group ai vertici per qualità della comunicazione online
Simonetta Consiglio, VP Marketing Sisal Group: Sisal Group è 1° tra le aziende private e 2° in assoluto nella graduatoria Webranking 2017 che misura la comunicazione digitale delle società non quotate.

Webranking 2017: Sisal Group ai vertici per qualità della comunicazione online

 


Sisal Group, storica azienda italiana leader nell’intrattenimento e nei servizi di pagamento, sale sul podio della classifica Webranking 2017 - la ricerca che annualmente valuta la qualità della comunicazione e dell’informazione digitale delle società non quotate - posizionandosi al primo posto tra le aziende private e seconda in assoluto (dopo Ferrovie dello Stato ndr.). La quarta edizione della più importante indagine europea che misura la trasparenza delle principali società quotate e non quotate sui canali digitali, condotta in Italia da Lundquist in collaborazione con Comprend, ha considerato oltre 75 tra le maggiori società per fatturato, numero dipendenti, peso sul sistema Paese e prossimità alla quotazione. Il Gruppo guidato dal CEO Emilio Petrone risulta un caso d’eccellenza in Italia, secondo tutti gli indicatori di analisi, facendo registrare risultati di vertice nelle diverse categorie: 2° posto nella classifica generale, 1° posto tra le aziende private e 2° posto tra le best improver, ovvero le società che hanno aumentato maggiormente il proprio punteggio. All’interno del report viene in particolare sottolineata l’attenzione del Gruppo verso programmi di innovazione e la capacità di distinguersi in merito a temi di responsabilità sociale.

 

 

Webranking 2017: Sisal Group ai vertici per qualità della comunicazione online. Le parole di  Simonetta Consiglio, VP Marketing Sisal Group, e di Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing Sisal Group

 


 
“Un risultato di cui siamo orgogliosi, che testimonia il costante impegno del Gruppo nella costruzione di una relazione di fiducia con i propri stakeholder, fondata su una comunicazione aperta e trasparente - commenta Simonetta Consiglio, VP Marketing Sisal Group –. All’interno di questo percorso, l’ecosistema digitale rappresenta uno strumento privilegiato per dialogare in modo efficace e continuativo tutti i portatori di interesse”. “La presenza digitale del Gruppo Sisal si è fortemente sviluppata negli ultimi anni, contribuendo a far evolvere positivamente l'engagement con clienti e consumatori - spiega Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing Sisal Group -. I siti del nostro Gruppo evidenziano tassi di crescita costanti. Overall il traffico sui nostri touchpoint digitali è cresciuto del 19% negli ultimi dodici mesi. Anche la strategia relativa ai social media ha prodotto trend in forte ascesa: solo su Facebook, Sisal ha incrementato le proprie community del 60% negli ultimi 2 anni che contano oltre 1,2M di follower”.

 


 
Webranking 2017: Sisal Group ai vertici per qualità della comunicazione online. Il protocollo di valutazione Webranking

 

 

Il protocollo di valutazione Webranking si basa su nove sezioni di giudizio: presentazione dell’azienda (business, storia, R&D), comunicazione verso i Media (comunicati stampa, materiali multimediali), Informazioni finanziarie e reporting (bilanci, risultati, strategia), Governance (struttura societaria, management, CdA), Responsabilità Sociale /CSR (strategia e bilancio di sostenibilità), Employer branding /Carriere (informazioni per studenti, posizioni aperte e dati sul personale), Homepage del sito /Usability /User Experience & content efficacy / presenza sui social media.

Tags:
webranking 2017 sisal groupsisal groupsisal group simonetta consigliosisal group alessandro moretti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.