A- A+
MediaTech
WhatsApp, 3 novità. Permette di disegnare su foto e video. Inseguendo Snapchat

WhatsApp ha aggiornato le funzioni della fotocamera.

Tre le novità dell'app. La più evidente riguarda la possibilità di pasticciare foto e video prima di inviarle. Subito dopo lo scatto o alla ripresa del video, compariranno una serie di opzioni: si potranno aggiungere emoji, testi (in diversi colori e di differente grandezza) e piccoli disegni.

La fotocamera supporterà anche il flash frontale, per migliorare la qualità dei selfie. Infine, scorrendo con il dito verso o l'alto o verso il basso di potrà zoommare durante la cattura del video.

WhatsApp all'inseguimento di Snapchat

WhatsApp è il leader della messaggistica istantanea. Ma da un po' di tempo sembra che le tendenze siano lanciate altrove. Il nuovo trend setter è Snapchat. L'app, che tanto piace ai giovanissimi, ha costruito parte del proprio successo sui filtri che modificano le foto e sui selfie. Proprio le due funzioni approfondite da WhatsApp con l'ultimo aggiornamento. Funzioni sulle quali ha puntato molto anche Allo, l'app di messaggistica di Google.

Mark Zuckerberg (proprietario WhatsApp) sta dimostrando grande attenzione nei confronti di Snapchat. Lo racconta anche la sperimentazione di Facebook Day, una nuova funzione che consente di cancellare foto e conversazione dopo 24 ore (anche questa è una opzione presente in Allo). L'interesse non è nuovo: già nel 2013 Zuckerberg aveva tentato di comprare Snapchat per 3 miliardi. Ricevendo però un no.

Tags:
whatsappaggiornamento whatsappsnapchatfotocamera whatsapp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.