A- A+
MediaTech
Samsung Galaxy S11: caratteristiche tecniche, uscita e prezzo

Samsung Galaxy S11: trapelano nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma del produttore coreano. Si parla di 5 diverse versioni con anche il supporto 5G

Apple a settembre ha presentato la sua nuova linea di smartphone che comprende: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. L'azienda di Cupertino ha puntato sull'introduzione di uno schermo più resistente, un miglioramento di Face ID in termini di protezione della privacy e una tripla fotocamera dotata di funzioni avanzate. Per Samsung è arrivato il momento di proporre un'alternativa ad iPhone e già oggi trapelano le prime informazioni su Galaxy S11.

Samsung Galaxy 11: caratteristiche tecniche, le prime indiscrezioni

Evan Blass, esperto del mondo hi-tech e meglio conosciuto su Twitter come @evleaks, ha diffuso sui propri profili social alcuni rumor in merito a Galaxy S11. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato in ben 5 diverse versioni che differiscono in primis per l'ampiezza dello schermo. I pannelli saranno sicuramente Super AMOLED con una diagonale di 6,2″, 6,7″ e 6,9” e doppia curvatura ai lati come ormai da tradizione Samsung. I modelli da 6,2" e 6,7" saranno disponibili con supporto nativo a 4G e 5G mentre il terminale con lo schermo più ampio sarà acquistabile solo nel formato 5G.

@evleaks è una fonte piuttosto autorevole ed è altamente probabile che Galaxy S11 sarà davvero disponibile in 5 diverse versioni. Altri rumors parlano dell'introduzione di un processore Qualcomm Snapdragon 865 per la versione europea, RAM LPDDR5, fotocamera da ben 108 Megapixel con zoom ottico fino a 5X, batteria da 4.000 mAh e di una funzione per il controllo a distanza dello smartphone. Si vocifera anche del lancio di una versione aggiornata di Galaxy Buds, le cuffie wireless rivali di AirPods.

Samsung Galaxy S11, prezzo: quanto potrebbero costare i diversi modelli

Al momento non è possibile fare una stima del prezzo di Galaxy S11 in quanto le indiscrezioni in merito alle caratteristiche tecniche sono ancora troppo "fumose". Quel che è certo è che il prezzo sarà sicuramente superiore a quello di Galaxy S10, il cui prezzo di partenza è di 929 euro per la versione da 128 GB. Per quanto riguarda i colori si parla di: blu, rosa, grigio e nero.

Samsung Galaxy 11, uscita: ecco la probabile data della presentazione

Per quanto riguarda la presentazione di Galaxy S11, Samsung dovrebbe eseguire la stessa roadmap utilizzata per i modelli precedenti. Lo smartphone dovrebbe quindi essere svelato tra la metà e la fine di febbraio. Non sorprenderebbe che l'azienda coreana scegliesse il Mobile World Congress 2020 a Barcellona (24-27 febbraio) per svelare il suo top di gamma.  

Commenti
    Tags:
    galaxy s11galaxy s11 uscitagalaxy s11 plusgalaxy s11egalaxy s11 cameragalaxy 11 costogalaxy s11 caratteristichegalaxy s11 colorisamsungsmartphonesamsung galaxy s11





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.