A- A+
MediaTech
WhatsApp, svolta su privacy e sicurezza. Messaggi e chiamate criptati

Svolta di WhatsApp in chiave privacy e sicurezza. Nel pieno dello scontro tra Apple ed Fbi per l'accesso ai dati dell'iPhone del killer di San Bernardino, la compagnia annuncia che tutti i messaggi e le chiamate vocali che passeranno sulla sua piattaforma saranno automaticamente criptati end-to-end, ovvero visibili soltanto a chi sta dialogando e non a terzi o alla stessa WhatsApp.

Lo scopo è garantire la maggior protezione possibile per il suo miliardo di utenti attivi nel mondo, sulla scia di quanto già fanno servizi di chat come Telegram. L'annuncio è arrivato con un post su Facebook Jan Koum, fondatore della piattaforma di proprietà del social network di Mark Zuckerberg.

Tags:
whatsapp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.