La svolta di Wired/ Debutta il nuovo direttore Carlo Antonelli. Obiettivo: far crescere il magazine di Condé Nast

Carlo Antonelli
Carlo Antonelli
Wired Italia a partire dal numero in edicola il 2 agosto sarà diretto da Carlo Antonelli, che avrà il compito di far crescere ulteriormente il magazine di Condé Nast diretto fino a oggi da Riccardo Luna.
Molte le nuove firme che arricchiranno il giornale tra cui l’economista Oscar Giannino, il giurista Stefano Rodotà, lo scrittore Niccolò Ammaniti e il pilota Alex Zanardi.

Sette le sezioni del giornale, alcune delle quali già presenti precedentemente.

L'area Start - benvenuti nel presente - raccoglie tutte le novità in tema di ricerca, economia, neuroscienze, biologia, geopolitica e cultura digitale, con notizie e anteprime dai rispettivi settori. Fiore all'occhiello le tre rubriche fisse: la prima sui progressi delle teorie economiche firmata dall’economista Oscar Giannino, a seguire quella dedicata agli sviluppi dei diritti (e dei doveri) individuali e collettivi curata dal giurista Stefano Rodotà e infine la pagina sui cambiamenti della società italiana che pubblicherà ogni mese materiali inediti del Censis.

La sezione Play - la vita è un gioco serio - è dedicata alle evoluzioni dell'intrattenimento e dell'estetica avanzata: dal cinema alla musica, dall'arte al design, dall'architettura allo sport, per arrivare a letteratura, televisioni, social digitale e sesso, con quattro rubriche fisse: arte, a cura di Massimiliano Gioni (direttore associato del New Museum di New York), sport, a cura di Alex Zanardi, design, a cura di Silvana Annicchiarico (direttore di Triennale Design Museum di Milano) e architettura a cura di Felix Burrichter (direttore della rivista newyorkese di culto di 'architectural entertainment', Pin-up).

Oggetti del desiderio e preziosi still-life d’autore (tra i quali i leggendari fotografi del design italiano Ballo+Ballo) con protagonisti i gadget tecnologici e i prodotti più innovativi andranno a popolare l'area Fetish - oggetti del desiderio - mentre all'interno di Test - provare per credere - saranno raccolte le 'prove su strada' dei prodotti appena usciti sul mercato, non solo tecnologici, con una rubrica a cura di Matteo Bordone.

Resta invariato Wired no problem, il manuale pratico di applicazioni tecniche nonché guida fai-da-te alla risoluzione casalinga di problemi tecnologici e alla costruzione di oggetti utili (o improbabili), con una rubrica fissa dell’architetto e designer Enzo Mari.

Con Post - la banca delle idee - sarà possibile leggere una rassegna di interventi teorici a cura di giornalisti ed editorialisti provienienti da tutto il mondo, con due rubriche fisse a cura di Clive Thompson (editorialista di Wired Usa) ed Enrico Ghezzi.

Spazio al divertimento e all’ozio, infine, grazie a Relax - la domenica geek - con i problemi matematici proposti dal saggista Piergiorgio Odifreddi e tre pagine dedicate alla nuova enigmistica: per i più impazienti tutte le soluzioni saranno disponibili su Wired.it.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it