A- A+
MediaTech
Wpp vende il 60% di Kantar a Bain Capital
WPP (Lapresse)

Wpp vende il 60% di Kantar a Bain Capital

Wpp venderà il 60% della propria divisione di ricerche di mercato Kantar a Bain Capital Equity per circa 3,1 miliardi di dollari. L'accordo valuta la società 4 miliardi. Secondo quanto comunicato, Wpp utilizzerà il 60% dei proventi netti della vendita per ridurre il debito nella parte bassa del range previsto. I restanti 1,2 mld usd verranno distribuiti agli azionisti in una forma che deve essere ancora comunicata.

Il completamento del deal è atteso per l’inizio del 2020 ed è soggetto all’approvazione degli azionisti di Wpp e delle autorità di regolamentazione, oltre che al termine della riorganizzazione di Kantar.

“La transazione crea valore per gli azionisti e semplifica la compagnia”, ha commentato il ceo di Wpp, Mark Read. “Con un bilancio più solido e una remunerazione ai soci prevista all’8% del valore di mercato attuale, siamo sulla buona strada per completare la trasformazione della società”, ha concluso il manager.

 

Commenti
    Tags:
    wppkantarbain capital
    in evidenza
    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
    TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    i più visti
    in vetrina
    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.