A- A+
MediaTech
Wpp vende il 60% di Kantar a Bain Capital
WPP (Lapresse)

Wpp vende il 60% di Kantar a Bain Capital

Wpp venderà il 60% della propria divisione di ricerche di mercato Kantar a Bain Capital Equity per circa 3,1 miliardi di dollari. L'accordo valuta la società 4 miliardi. Secondo quanto comunicato, Wpp utilizzerà il 60% dei proventi netti della vendita per ridurre il debito nella parte bassa del range previsto. I restanti 1,2 mld usd verranno distribuiti agli azionisti in una forma che deve essere ancora comunicata.

Il completamento del deal è atteso per l’inizio del 2020 ed è soggetto all’approvazione degli azionisti di Wpp e delle autorità di regolamentazione, oltre che al termine della riorganizzazione di Kantar.

“La transazione crea valore per gli azionisti e semplifica la compagnia”, ha commentato il ceo di Wpp, Mark Read. “Con un bilancio più solido e una remunerazione ai soci prevista all’8% del valore di mercato attuale, siamo sulla buona strada per completare la trasformazione della società”, ha concluso il manager.

 

Commenti
    Tags:
    wppkantarbain capital
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    Le foto delle vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA
    COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.