A- A+
MediaTech
Xiaomi vuole essere la Apple cinese: ecco i suoi primi portatili
Mi Notebook Air di Xiaomi

Xiaomi si è stancata di essere conosciuta solo per i suoi smartphone a basso costo. Vuole diventare la Apple cinese. Ha lanciato il suo primo portatile, il Mi Notebook Air. Dal nome e anche per l'estetica ricorda da vicino il MacBook Air. La vicinanza con la Mela è una suggestione, ma di certo Xiaomi, sta elaborando una strategia globale che punta a mettere piede in una vasta gamma di settori. Oltre agli smartphone, i laptop. Strizzando l'occhio ai fan di Apple ma con prezzo molto più competitivo: il Mi Notebook Air sarà nei negozi cinesi a partire dal 2 agostoo e costeranno dai 3499 e 4999 yuan. Prezzo molto competititivo, corrispondente a 476 e i 681 euro. Anche se, per ora, non si vedranno Xiami sugli scaffali dei negozi italiani ed europei.

Due le versioni proposte, con display da 12,5 pollici e da 13,3 pollici. I laptop monta Home di Windows 10, con una durata della batteria tra le 9 e le 11 ore e mezza. Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 è un Ultrabook dotato di CPU Intel Core i5 Skylake, 8 GB di memoria RAM DDR4 a 2133 MHz, 256 GB di SSD PCIe, più uno slot SSD espandibile.

Per Xiaomi è solo l'inizio. La società cinese è ancora una startup. Certo, è la più valutata al mondo, circa 60 miliardi di dollari. Ma è pur sempre una startup con potenzialità di crescita sconosciute. E sin dalle sue prime mosse sembra non voler fare lo stesso errore di Apple: punta infatti su una maggiore diversificazione dei prodotti. Partita dagli smartphone, si allarga adesso ai portatili e non tralascia altri mercati come droni e action camera.  

xiaomi mi notebook air release date price thumb800
 
Tags:
xiaomixiaomi mi notebook airapplestartupportatili xiaomi





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.