A- A+
MediaTech
Zuckerberg lancia Facebook News, "nuovo modello per i media"

Mark Zuckerberg ha annunciato la nascita di Facebook News, un progetto per supportare il giornalismo di qualità: "È una nuova sezione dedicata alle notizie di alta qualità personalizzata sugli interessi degli utenti", ha scritto il fondatore di Facebook in un post sulla sua pagina. "Il nostro obiettivo è mettere in evidenza le testate che trattano un'ampio spettro di argomenti come scienza, intrattenimento e politica".     Il lancio di Facebook news è previsto per oggi negli Stati Uniti.  "Il giornalismo è importante per la democrazia", ha proseguito Zuckerberg, "ma Internet è stato dirompente per il tradizionale modello di business dei giornali, quindi credo che i principali servizi Internet abbiano oggi la responsabilità di collaborare con i media per costruire modelli sostenibili a lungo termine per finanziare questo importante lavoro. Spero che il nostro lavoro onori e sostenga il contributo che i giornalisti danno alla nostra società", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    facebookfacebook newsfacebook news mediafacebook notiziefacebook news zuckerbergfb notiziefb news





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.