A- A+
Medicina
Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi?

Abbronzatura veloce: cosa mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Il segreto è l’alimentazione


Il segreto per un’abbronzatura veloce è un’alimentazione a base di cibi abbronzanti. Alcuni alimenti, infatti, preparano la pelle a ricevere i raggi del sole perché contengono delle sostanze nutritive che favoriscono lo sviluppo della melanina, la principale responsabile della nostra tintarella, e accelerano così l’intensità dell’ abbronzatura. Andiamo a vedere quali cibi sono necessari per avere una tintarella invidiabile in estate.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE - I cibi abbronzanti


I cibi “abbronzanti” sono alimenti in grado di stimolare la melanina perché contengono vitamina A, vitamina C o Omega 3. Solo gli alimenti che contengono grandi quantità di questi nutrienti essenziali, infatti, hanno il potere di farci abbronzare più in fretta.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Vitamina A e C per l’abbronzatura

 

La vitamina A è contenuta in alimenti come fegato, arance, frutta gialla matura, ortaggi a foglia, carote, zucca, spinaci, pesce, latte di soia, latte, peperoni, ciliegie, cocomeri e meloni. Preziosi per la vostra dieta anche albicocche, pomodori e zucca.
La vitamina C, invece, è presente arance, kiwi, frutti di bosco, papaya, frutta rossa, in molti vegetali e nel fegato.

 

Abbronzatura veloce: cosa bisogna mangiare per abbronzarsi velocemente? ABBRONZATURA FAI DA TE – Omega 3 e acidi grassi 


Gli omega 3 sono acidi grassi, considerati essenziali per la salute del nostro organismo. Questi acidi non possono essere prodotti dal nostro corpo e devono, per tale motivo, essere necessariamente assunti attraverso l'alimentazione. Gli Omega 3 più importanti per il nostro organismo sono quelli a catena lunga o EPA e i DHA. Questi acidi "buoni" sono contenuti prevalentemente nel pesce, quindi è importante mangiarne tantissimo per raggiungere le quantità richieste quotidianamente dal nostro organismo. Via libera, dunque, a salmone, pesce, avocado e noci.
 

Tags:
abbronzaturaabbronzatura velocecosa mangiare per abbronzarsiabbronzarsi velocementeabbronzatura fai da te




in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.