A- A+
Medicina
Aborto: in Italia i casi di aborto provocato diminuiscono

Casi di aborto provocato in calo: le interruzioni di gravidanza volontarie diminuiscono

 

Il Ministero della Salute ha diffuso i dati relativi alle interruzioni di gravidanza volontarie in Italia. Dai dati è emerso che il numero delle degli aborti volontari , per la prima volta, è sceso sotto quota 60.000 per le cittadine italiane. Più nello specifico, il numero degli aborti italiani è stato di 84.926, un dato in calo del 3.1% rispetto al 2015, anno in cui fu registrato un -9.3%. La rivelazione riguarda tutto il 2016 fino a comprendere tutti i dati relativi al mese di ottobre 2017.

 

Aborto minorenni: in diminuzione il numero di aborti provocati. I dati

 

La relazione che restituisce i dati relativi al numero degli aborti provocati nel territorio italiano, regione per regione, ha evidenziato un altro aspetto importante: il tasso di abortività tra le minorenni. Nell’anno 2016, come anche nell’anno precedente, il tasso è stato pari a 3.1 per 1000. Le ragazze italiane, dunque, ricorrono di meno all’interruzione volontaria di gravidanza rispetto agli anni precedenti.

Tags:
aborto provocatocasi aborto provocatoaborto minorenni




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.