A- A+
Medicina
Allergie: solo 2 adulti su 10 che pensano di avere un'allergia la ha davvero

ALLERGIE: SOLO 2 ADULTI SU 10 CHE PENSANO DI AVERE UN'ALLERGIA NE È DAVVERO AFFETTO

Circa un adulto su 10 negli Stati Uniti ha un'allergia alimentare, secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista JAMA Network Open - ma quasi il doppio pensa di soffrirne nonostante i loro sintomi non siano coerenti con una vera allergia.

Gli scienziati del Ann & Robert H. Lurie Children's Hospital di Chicago e della Northwestern University hanno esaminato i dati di un sondaggio di 40.000 adulti. Tra gli intervistati, il 10,8% ha riportato sintomi allergici gravi come una strozzatura della gola e uno shock anafilattico, e un altro 8,2% ha affermato di ritenere di avere allergie, senza questi sintomi.

"Mentre abbiamo scoperto che un adulto su 10 ha un'allergia alimentare, quasi il doppio degli adulti pensa di essere allergico agli alimenti, mentre i loro sintomi possono suggerire intolleranza alimentari o altre condizioni correlate al cibo", ha detto Ruchi Gupta, dottoressa del Lurie Children's e autrice principale dello studio.

"È importante consultare un medico per test e diagnosi appropriate prima di eliminare completamente gli alimenti dalla dieta. In caso di conferma di allergia alimentare, anche la comprensione della gestione è fondamentale, compreso il riconoscimento dei sintomi di anafilassi e come gestirli."

ALLERGIE ALIMENTARI: SPESSO SONO SOLO CONVINZIONI DELLE PERSONE

Solo la metà degli individui con una grave allergia aveva una diagnosi confermata dal medico, suggeriscono i risultati della ricerca, e meno di un quarto ha dichiarato di avere una prescrizione di epinefrina che di solito allevia i sintomi di una reazione allergica.

Le allergie alimentari più comuni negli adulti statunitensi sono le allergie ai molluschi (che colpiscono 7,2 milioni di adulti), al latte (4,7 milioni), alle arachidi (4,5 milioni), alle noci (3 milioni), al pesce (2,2 milioni), alle uova (2 milioni), al grano ( 2 milioni), soia (1,5 milioni) e sesamo (0,5 milioni).
Il team è rimasto sorpreso nel constatare che quasi la metà degli intervistati allergici ha sviluppato almeno una delle sue allergie alimentari da adulto.

"Sono necessarie ulteriori ricerche per capire perché questo si sta verificando e come possiamo prevenirlo", ha detto Gupta.

Commenti
    Tags:
    allergieallergie alimentariallergia
    in evidenza
    "From Jesus to Yves Saint Laurent" In mostra le fotografie di Guccione

    Culture

    "From Jesus to Yves Saint Laurent"
    In mostra le fotografie di Guccione

    i più visti
    in vetrina
    Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO

    Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    #Mission208, è on line il nuovo spot di 208 e Stefano Accorsi

    #Mission208, è on line il nuovo spot di 208 e Stefano Accorsi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.