Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Antinfiammatorio ritirato dalle farmacie: marca e lotti del farmaco ritirato

Allarme noto farmaco antinfiammatorio ritirato dalle farmacie: problemi di qualità sono alla base del ritiro del farmaco dalle farmacie

Antinfiammatorio ritirato dalle farmacie: marca e lotti del farmaco ritirato

Antinfiammatorio ritirato dalle farmacie: causa

 

Farmaco antinfiammatorio ritirato dalle farmacie per problemi di qualità. Ne ha dato comunicazione lo Sportello dei Diritti.

Il noto farmaco ritirato dalle farmacie, come si apprende dal comunicato, è indicato per il trattamento artrite reumatoide, spondilite anchilosante, gotta acuta, osteoartrosi a varia localizzazione, sciatalgie, radicoliti, mialgie, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, sinoviti, capsuliti, contusioni, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari, flebiti, tromboflebiti superficiali, linfangiti, affezioni flogistiche dolorose in odontoiatria, otorinolaringoiatria, urologia e pneumologia e nel trattamento sintomatico di episodi dolorosi acuti in corso di affezioni infiammatorie dell'apparato muscoloscheletrico.

 

Attenzione noto farmaco antinfiammatorio ritirato: marca e lotti interessati dal richiamo

 

Il farmaco antinfiammatorio ritirato dalle farmacie è Ibifen.

I lotti ritirati del farmaco antinfiammatorio Ibifen sono il numero 012 e 013, venduto rispettivamente in bustine da 30 e 50 milligrammi, recante la dicitura Ibifen*Os Grat Eff. 

A procedere al blocco della commercializzazione e successivo ritiro del farmaco Ibifen dalle farmacie è stata la società Polifarma, in qualità di concessionario e distributore di vendita in nome e per conto del titolare AIC IBI Istituto Biochimico Italiano.


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Alessia Marcuzzi: "Ho voluto De Martino perché..." ISOLA DEI FAMOSI 2018

In evidenza

Ilenia musa di Verdone Dal Gf al grande cinema
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

NAIAS 2018: Ford Mustang il mito ritorna

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.