A- A+
Medicina
Benessere e cibo, false credenze. Vademecum su ciò che mangiamo e beviamo

Benessere e cibo, false credenze. Vademecum su ciò che mangiamo e beviamo


Miti e credenze popolari sul cibo sfatati dai gastroenterologi italiani dell’AIGO, Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri Italiani, riuniti nel loro corso annuale a Perugia. Un vademecum del cibo è stato stilato per dimostrare che non tutto fa male in assoluto e che non sono vere nemmeno tante credenze sui cibi iper salutari.


Benessere e cibo. Le false credenze ancora diffuse su ciò che mangiamo: caffè, the verde e vino


Il caffè fa male al fegato? Macchè, o meglio: l’uso moderato di caffè potrebbe aiutare a prevenire proprio malattie del fegato come la steatosi epatica. Thè verde salutare? Attenti perché può provocare insufficienza epatica. Il vino minaccia il fegato^ Solo come abuso di alcol. Ma vino può aiutare a prevenire il rischio cardiovascolare.


Vademecum per sfatare false credenze su ciò che mangiamo e beviamo: erbe, mangiare senza glutine


Gli estratti di erbe fanno bene? Se contenuti negli integratori alimentari possono aggravare i sintomi della sindrome del colon irritabile. Mangiare senza glutine non sempre è un toccasana. Molte persone decidono di eliminare il glutine dal loro regime alimentare senza essere celiaci ma così riducono il consumo di fibre contenute nei carboidrati, benefiche per la salute dell’intestino. Senza parlare della mancanza di pasta e pane compensata con i grassi saturi.

Tags:
benessere cibobenesserecibofalse credenze benesserefalse credenze cibovademecum ciboluoghi comuni cibofalsi miti cibobufale sul cibo




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.