A- A+
Medicina
Bere acqua prima di dormire fa bene, fa dimagrire e...I BENEFICI

Bere acqua prima di dormire fa bene: lo dicono i medici

L’acqua è molto importante per il nostro organismo. Bere è un’abitudine essenziale per la nostra salute. Gli esperti consigliano di bere almeno due litri d’acqua al giorno. I medici ritengono inoltre molto utile assumere acqua la sera, prima di andare a dormire. Ecco perché.

Bere acqua prima di dormire fa bene: tutti i benefici

La scienza fa sapere che bere un bicchiere acqua prima di andare a dormire fa molto bene. I benefici apportati sono numerosi. L’acqua favorisce il riposo notturno e la digestione, fa dimagrire, depura l’organismo e non solo. Ecco tutti i benefici che regala un bicchiere d’acqua prima di dormire.

Bere acqua prima di dormire fa bene: depura l’organismo ed elimina le tossine

L’acqua depura il nostro organismo dalle tossine accumulate. Queste possono derivare dall’inquinamento e da una cattiva alimentazione. Bere acqua prima di dormire migliora l’efficacia dell’azione purificativa agendo soprattutto sul tratto digestivo e sul sistema muscolare.

Bere acqua prima di dormire fa bene: idrata, agevola la digestione e migliora il sonno

Idratare l’organismo è fondamentale per farlo funzionare correttamente. Bere acqua prima di dormire consente peraltro di mantenere l’equilibrio idrominerale durante il sonno. Andare a letto la sera con una buona idratazione agevola inoltre il processo digestivo e, di conseguenza, migliora la qualità del sonno.

Bere acqua fredda prima di dormire fa dimagrire

Bere acqua prima di dormire ha un effetto dimagrante. Per perdere calorie l’acqua deve però essere fredda. Questo perché il corpo deve lavorare per alzare la temperatura dell’acqua. Grazie a questo sforzo si bruciano calorie in modo naturale.

Commenti
    Tags:
    bere acqua prima di dormirebere acqua prima di dormire fa benebere acqua prima di dormire fa bene al cuorebere acqua prima di dormire fa dimagrirebere tanta acqua prima di dormirebere molta acqua prima di dormirebere troppa acqua prima di dormirebenefici bere acqua prima di dormirebere acqua fredda prima di dormirebere acqua prima di andare a dormire fa benefa bene bere tanta acqua prima di andare a dormire




    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.