A- A+
Medicina
Caldo di notte: ecco come avere meno caldo a letto. Consigli per dormire bene

COME DORMIRE CON IL CALDO DI NOTTE 

Come avere meno caldo notte e dormire bene? Le previsioni meteo delle settimana parlano chiaro: in arrivo il caldo africano, il che potrebbe significare che sarà quasi impossibile dormire bene. Sì, avremo la possibilità di organizzare gite al lago, oziare in giardino con la birra in mano e crogiolarci al sole mentre le temperature salgono sopra i 30 ° C. Ma dovremo anche fare i conti con gli effetti negativi  del caldo che rende difficile addormentarsi. Ecco perché abbiamo trovato alcuni modi per aiutarti a dormire bene col caldo.

COME AVERE MENO CALDO DI NOTTE E DORMIRE BENE: I CONSIGLI

Rimedi contro il caldo di notte:

Come avere meno caldo di notte, consigli:  utilizza un buon ventilatore 

Per  sopportare il caldo di notte, potrebbe sembrare ovvio, ma un ventilatore di buona qualità farà molto. Oltre a darti la rinfrescante brezza che meriti, consumerà meno energia elettrica e ti farà risparmiare denaro.

Come avere meno caldo di notte, consigli:  via il piumone

La tua migliore opzione in condizioni climatiche molto calde è quella di abbandonare del tutto il piumone. Utilizzare invece un lenzuolo o, se ciò risulta troppo caldo, non usare nulla!

Come avere meno caldo di notte, consigli:  lenzuola fresche nel congelatore

Questo consiglio per dormire bene col caldo può sembrare sciocco ma non lo è. Mettere le lenzuola nel congelatore per dieci minuti potrà donarti una piacevole sensazione di freschezza non appena entri nel letto.

Come avere meno caldo di notte, consigli: non restare nudo

Spogliarsi quando fa molto caldo potrebbe essere controproducente. Ha più senso indossare un pigiama di cotone, aiuterà ad assorbire il sudore.

Come avere meno caldo di notte, consigli: fai una doccia fredda

Solo all’idea vengono i brividi, ma se sei davvero disperato perché l’insonnia da caldo non vuole andar via fare una doccia fredda potrebbe essere l'opzione migliore. Questo porterà la temperatura corporea verso il basso e, si spera, ti farà dormire bene.

Come avere meno caldo di notte, consigli: acqua fredda 

Un’ alternativa meno estrema alla doccia fredda è immergere i piedi in acqua fredda 

Come avere meno caldo di notte, consigli: dormi da solo

Sì, potresti voler condividere un letto con il tuo partner ma dormire da solo potrebbe essere il prezzo da pagare per una notte confortevole. Significherà meno calore corporeo perché c'è solo uno di voi.

Come avere meno caldo di notte, consigli: smetti di bere alcolici

Quest'ultimo suggerimento per dormire bene col caldo potrebbe sembrare un sacrilegio durante la stagione calda, ma potrebbe davvero aiutare ad avere meno caldo di notte e dormire bene. L'alcol disidrata

Tags:
caldo di nottecome avere meno caldocome dormire con il caldocome sopportare il caldocome non soffrire il caldo la notterimedi contro il caldoinsonnia da caldodormire bene con il caldodormire bene




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.