A- A+
Medicina
Cancro: nuova cura ferma la crescita fuori controllo della metà dei tumori

ULTIME NOTIZIE CURA CONTRO IL CANCRO:  FARMACO SPERIMENTALE BLOCCA LA CRESCITA DELLE CELLULE TUMORALI PIÙ AGGRESSIVE

Un farmaco sperimentale potrebbe finalmente consentire ai medici di trattare metà dei tumori, che spesso diventano resistenti ai farmaci, sfidando le terapie

I ricercatori dell'Università della California di San Francisco hanno usato un farmaco sviluppato da Revolution Medicines per rallentare la crescita delle cellule cancerogene dei polmoni, pelle, colon e pancreatiche in laboratorio. 

SCOPERTA CURA CANCRO: LO STUDIO PER FARMARE L SVILUPPO DI CELLULE TUMORALI

Gli scienziati sperano così di trattare forme di tumore molto aggressivo agendo sulle mutazioni che fanno crescere le cellule fuori controllo.

Poiché i loro esperimenti sugli animali hanno sconvolto con successo questo processo, i ricercatori hanno in programma di accelerare la sperimentazione clinica, dalla quale potrebbe cambiare il modo in cui i medici trattano la metà dei tumori più aggressivi e mortali che incontrano. 

Qualsiasi tessuto corporeo può diventare canceroso perché il processo di riproduzione di qualsiasi cellula può essere corrotto da mutazioni genetiche che la fanno crescere senza controllo.

I nostri tessuti si riparano continuamente creando più cellule attraverso la divisione cellulare. Queste divisioni sono innescate da comunicazioni passate attraverso una sorta di telefono senza fili tra le cellule stesse. Man mano che le istruzioni per la divisione cellulare vengono passate lungo la linea di comunicazione sono vulnerabili a possono essere interrotte, il che può causare una mutazione genetica che fa sì che le cellule si moltiplichino senza controllo.

"RAS / MAPK è una delle più importanti vie di segnalazione del cancro, ma finora la maggior parte dei tentativi di sviluppare farmaci mirati contro questo percorso sono finiti in un fallimento che ha portato alcune persone a iniziare a chiamarlo il " santo graal "della terapia del cancro" ha detto il dott. Trever Bivona, autore senior dello studio su Nature Cell Biology e un oncologo all'Università della California a San Francisco.


 

Tags:
cancrotumorecancro nuova curanuove cure tumori 2018
in evidenza
Raiola: "Juventus? E' tutto fermo Era fatta col Milan, ma poi..."

Clamoroso!

Raiola: "Juventus? E' tutto fermo
Era fatta col Milan, ma poi..."

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica

Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.