A- A+
Medicina
Catania, bimbo morto per morbillo. Aveva solo 10 mesi e non poteva vaccinarsi.

Morbillo a Catania, bimbo morto per complicanze legate all’infezione: il decesso

 

Un bimbo di 10 mesi è morto per complicanze legate alla patologia del morbillo. Il decesso è avvenuto questa mattina all’ospedale Garibaldi di Catania dove il bimbo era stato trasferito in Rianimazione da due giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni. 

 

Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania: il ricovero 


Il piccolo era stato ricoverato precedentemente nel reparto di pediatria dell'ospedale di Acireale perché affetto da morbillo. Inoltre, soffriva già da tempo per un difetto cardiaco che lo aveva costretto anche precedentemente ad un ricovero forzato. Dal 3 al 16 marzo scorsi, infatti, il bimbo era stato tenuto sotto osservazione nel reparto di pediatria dell'ospedale Garibaldi per una broncopolmonite e bronchiolite, le quali si erano verificate in presenza di un virus respiratorio sinciziale. Da qui era stato dimesso dopo poco tempo perché le sue condizioni erano migliorate.

 

Morbillo, morto un bambino di 10 mesi: era troppo piccolo per vaccinarsi

 

Il dottor Sergio Pintaudi, direttore del reparto di Rianimazione dell'ospedale Garibaldi-Centro di Catania, ha rivelato che il bimbo era troppo piccolo per essere vaccinato e, per tale motivo, ha contratto l’infezione mortale da chi non era vaccinato. Una vicenda che fa riflettere sull’importanza delle vaccinazioni perché, come sottolinea lo stesso dottor Pintaudi, “vaccinandosi si protegge non solo se stessi, ma tutta la comunità". Ciò alla luce del fatto che anche nei giorni scorsi era morta una 25enne non vaccinata nel capoluogo etneo. Si tratta del quarto decesso dal settembre scorso a oggi: lo scorso 26 marzo era deceduta una mamma 25enne, il 22 gennaio una 27enne; il 20 settembre un uomo di 42 anni.
 

Tags:
morbillo cataniabimbo morto morbillo cataniamorbillo

in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.