A- A+
Medicina
Cancro al seno operato con l'ipnosi. Dalla Francia rivoluzione in chirurgia

Essere operati di tumore, affrontare un vero e proprio intervento chirurgico senza anestesia. Ma anche senza dolore, anzi, magari rilassandosi: la nuova frontiera in sala operatoria si chiama ipnosi. La notizia è una vera e propria rivoluzione (oltre a essere speranza per molti): l’intervento, della durata di mezz’ora, è stato eseguito nell'ospedale di Curie in Francia.

In un editoriale di David Spiegel, della Scuola di Medicina di Stanford University a Palo Alto, in California, descrive la metodologia dell'ipnosi nella medicina e la prova del perché l'ipnosi potrebbe diminuire il dolore. “Ha richiesto un secolo di studi riscoprire il fatto che la mente ha qualcosa a che fare col dolore e può essere uno strumento potente nel gestirlo. Gli studi dimostrano che possiamo riaddestrare il cervello per diminuire il dolore"

Tags:
chirurgiacancrosenoipnosi
Loading...
in vetrina
BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP? Guarda la foto che scalda il web

Belen, sotto il lenzuolo niente

DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP?
Guarda la foto che scalda il web


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia

Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.