A- A+
Medicina
Colazione, ecco perché fa bene fare una buona colazione. I consigli

Colazione, perchè è importante farla

 

Durante una mattinata intensa è facile lasciare la colazione in basso alla lista delle priorità, ma prendersi solo pochi minuti per mangiare qualcosa può davvero fare la differenza per l’intera giornata. Se non si ha tempo di mangiare prima di uscire da casa, esistono molte idee per una colazione che può essere consumata in movimento o quando si arriva sul posto di lavoro.

La colazione offre molti vantaggi per la nostra salute e il nostro benessere. La prima colazione fornisce il carburante al corpo e al cervello dopo una notte di digiuno. Saltare  la colazione è come voler avviare l'auto senza la benzina!

 

Colazione, i consigli dei nutrizionisti:

 

  • La colazione deve essere consumata entro due ore dalla veglia
  • Una prima colazione sana dovrebbe fornire calorie nell'ordine del 20-35% della quantità giornaliera di ognuno 
  • Oltre a fornirci energia, gli alimenti per la prima colazione sono buone fonti di importanti sostanze nutritive quali calcio, ferro e vitamine B, proteine e fibre. Il corpo ha bisogno di queste sostanze nutritive essenziali e la ricerca dimostra che se queste non vengono immesse durante la colazione, è meno probabili che vengano compensate durante la giornata
  • Frutta e verdura sono buone fonti di vitamine e minerali, si raccomanda di inserire questi alimenti nella colazione che sia una banana o un bicchiere di succo di frutta.

Fare una buona colazione fa bene alla salute in generale, infatti diversi studi hanno dimostrato come chi fa una sana prima colazione ha meno probabilità di essere sovrappeso. Se si salta la colazione, infatti, è più probabile raggiungere picchi di zucchero e ingerire grassi a causa dei ripetuti spuntini di metà mattinata .

Tags:
colazionecolazione consigli
in vetrina
Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

i più visti
in evidenza
BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL

Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

BELEN, CHE LATO B A FORMENTERA
LA FOTO INFIAMMA I SOCIAL


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia

Aci e Ferrari insieme per celebrare il 90° Gran Premio d’Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.