Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Colesterolo, abbassare il colesterolo con metodi naturali si può. Ecco come

Colesterolo: come prevenire l’utilizzo dei farmaci per ridurre il colesterolo cattivo

Colesterolo, abbassare il colesterolo con metodi naturali si può. Ecco come


Per chi ha valori di colesterolo fuori dai livelli normali, ma tuttavia non è ancora oltre certi limiti soglia, è possibile affidarsi ad un efficace prodotto naturale: la Monacolina K, sostanza estratta dal riso rosso fermentato e, secondo gli esperti, in alcuni casi efficace tanto quanto alcune statine: un vero regalo della natura.

 

Recenti ricerche presentate a Firenze in occasione del 34esimo congresso nazionale del SIMG (Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie) hanno dimostrato come la Monacolina K, possa dare risultati ancora migliori se associata con i probiotici arrivando ad una riduzione del 26% di colesterolo cattivo in sole 12 settimane.

 

 

Ecco come i probiotici contrastano il colesterolo cattivo

 

Il team di ricerca guidato dal professor Paolo Magni, docente di patologia clinica presso il dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell’Università degli Studi di Milano, ha dimostrato come la combinazione del probiotico Bifidobacterium Longum BB536, e di 10 mg di Monacolina K al giorno possa significativamente migliorare i livelli circolanti di colesterolo cattivo (-26%) in 12 settimane, senza effetti collaterali rilevanti, a differenza delle statine.

 

La ragione di questi risultati è semplice: probiotici e Monacolina K agiscono su due meccanismi diversi, entrambi responsabili dell’aumento del colesterolo. Riuscendo ad agire contemporaneamente su entrambi si massimizzano i risultati.

 

Colesterolo: come fare a scegliere un buon integratore a base di Monacolina K?

 

“Un nutraceutico di qualità deve essere di associazione” spiega Magni, “questo significa che combina diversi principi attivi come sostanze di derivazione vegetale, fitocomplessi, e  probiotici con lo scopo di affrontare il problema da più fronti”.  

 

"Per questo è importante consumare nutraceutici prodotti con un’alta qualità farmaceutica e corredati da studi clinici che dimostrano la loro efficacia e sicurezza.”

 

Per poter aiutare nella scelta di un buon integratore per il colesterolo a base di Monacolina K potete consultare la tabella qui a seguire che riassume le caratteristiche dei principali prodotti in commercio.

E per saperne più sui prodotti a base di Monacolina K cliccate qua

Screenshot 2017 12 14 Guida ai prodotti a base di Monacolina K Meno Colesterolo(1)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I valori soglia di colesterolo

 

 

Il livello ottimale di colesterolo totale in prevenzione primaria deve essere <190 mg/dl. Valori compresi fra 190-239 mg/dl sono considerati borderline, mentre >240 sono valori alti. Una concentrazione eccessiva di colesterolo cattivo nel sangue, può portare a un suo accumulo nella parete arteriosa e quindi predisporre all’insorgenza di aterosclerosi e malattie cardiovascolari (MCV)

 

COLESTEROLO TOTALE

< 200 mg/dL : Desiderabile

200-239 mg/dL : Moderatamente alto

≥ 240 mg/dL : Alto

 

COLESTEROLO LDL (CATTIVO)

< 100 mg/dL : Ottimale

100-129 mg/dL : Quasi ottimale

130-159 mg/dL : Moderatamente alto

160-189 mg/dL : Alto

≥ 190 mg/dL : Molto alto

 

COLESTEROLO HDL (BUONO)

< 40 mg/dL (uomini) : Troppo basso

<50 mg/dL (donne) : Troppo basso

≥ 40 mg/dL (uomini) : Ottimali

≥ 50 mg/dL (donne) : Ottimali


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Marcuzzi: "De Martino sull'ISOLA DEI FAMOSI perché..."

In evidenza

Ilenia musa di Verdone Dal Gf al grande cinema
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Nuova Jeep Cherokee debutto americano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.