A- A+
Medicina
Cosmoprof: ICE e MISE confermano il loro supporto per la promozione

Per il 4° anno consecutivo, ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e MISE – Ministero dello Sviluppo Economico supporteranno il network internazionale di Cosmoprof Worldwide Bologna nella promozione delle sue manifestazioni all’estero.


"Nel 2017 abbiamo assistito ad una crescita del 7,1% dell’export del settore cosmetico italiano per un totale di 4.600 milioni di euro su un fatturato complessivo di 11 miliardi. Le esportazioni interessano il 42% della produzione, una percentuale costantemente in aumento ma ancora migliorabile – afferma Michele Scannavini, Presidente dell’Agenzia ICE - Per valorizzare la cosmesi Made in Italy nel mondo, l'ICE ha quindi messo in atto una serie di attività integrate tra cui rientra il supporto a Cosmoprof e l’organizzazione di roadshow in numerosi paesi del Mondo. Un momento di incontro fondamentale per costruire nuove partnership commerciali”.


“L’ICE e il Ministero dello Sviluppo Economico hanno riconosciuto Cosmoprof Worldwide Bologna come una tra le manifestazioni fieristiche che maggiormente promuovono l’eccellenza del Made in Italy nel mondo – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo BolognaFiere – Siamo onorati che la collaborazione continui. I roadshow organizzati con il supporto delle agenzie ICE locali favoriscono lo sviluppo della brand awareness del marchio Cosmoprof a livello globale e consentono di arricchire l’offerta espositiva e di contenuto delle manifestazioni della nostra piattaforma internazionale. E’ grazie ai nuovi contatti nati in questi anni che abbiamo potuto accompagnare le nostre aziende in nuovi mercati strategici per l’industria cosmetica, specificatamente in Asia, Far East e Sud America. E nuovi progetti sono in fase di definizione”.


Dal giugno 2015 il programma di promozione, con presentazioni del network Cosmoprof sia nei mercati importanti per il settore beauty, sia nelle nuove realtà in crescita, ha consentito alla manifestazione di presentarsi come l’evento di riferimento globale per il settore cosmetico e per la filiera produttiva. I 27 roadshow organizzati, con oltre 2.500 partecipanti – 660 solo nelle 10 tappe dello scorso anno - e più di 300 buyer, speaker e giornalisti coinvolti hanno permesso di facilitare lo sviluppo del business internazionale per le aziende e gli operatori italiani del network Cosmoprof, che hanno potuto esportare in nuovi mercati i loro prodotti e servizi di eccellenza; inoltre i roadshow consentono l’individuazione delle nuove nicchie di mercato e delle tendenze in crescita, fornendo contatti con i beauty business locali, che possano valorizzare l'evento Cosmoprof come hub leader internazionale del settore.


Sono 6 le tappe strategiche selezionate per promuovere Cosmoprof Worldwide Bologna 2019:


- GIAPPONE – Tokyo, 18 e 19 Ottobre 2018
- COREA DEL SUD – Seoul, 29 e 30 Ottobre 2018
- KENYA – Nairobi, 23 - 25 Novembre 2018
- RUSSIA – Mosca, 8 – 10 Dicembre 2018
- INDIA – New Delhi, 12 e 13 Dicembre 2018
- ARABIA SAUDITA – Riyadh, 17 e 18 Dicembre 2018

Obiettivo di Cosmoprof On The Road 2018/2019, il potenziamento del coinvolgimento dei buyer internazionali, l’incremento della visitazione specializzata e l’allargamento dell’influenza del brand Cosmoprof a nuovi mercati ricchi di potenzialità, sensibilizzando associazioni e media locali.


Per maggiori informazioni, www.cosmoprof.com

Commenti
    Tags:
    cosmoprof; ice; mise; promozione




    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.