A- A+
Medicina
Cosmoprof Worldwide Bologna: a Cosmopack le nuove tecnologie della cosmetica
Cosmoprof Worldwide Bologna: a Cosmopack le nuove tecnologie della cosmetica
 
 
Cosmopack, l’evento di Cosmoprof Worldwide Bologna dedicato all’intera filiera produttiva del beauty in programma a Bologna da giovedì 15 a domenica 18 Marzo 2018, è un appuntamento unico per capire l’evoluzione della filiera cosmetica a livello internazionale e le nuove soluzioni tecnologiche che andranno ad influenzare l’industria del futuro.
 
 
Grazie alla presenza di tutte le componenti della filiera - materie prime, macchinari e soluzioni di automazione dei processi produttivi, produzione conto terzi e soluzioni full service, applicatori, packaging primario e secondario – la manifestazione offre uno sguardo esclusivo sulle tendenze, le novità, le soluzioni digital e di smart manufacturing proposte dalle aziende leader del mercato a livello internazionale.
 
 
L’edizione 2018 continua a crescere - +6% in termini espositivi, 464 aziende già confermate ed una lista d’attesa in costante crescita. Grazie alle attività di networking nei mercati in crescita per il settore cosmetico, patrocinate da ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e dal Ministero dello Sviluppo Economico, aumentano le presenze delle aziende internazionali, che quest’anno sono ben il 55% del totale. Presenti per la prima volta i più importanti player dell’industria, tra i quali Oxygen (USA), Maesa (Francia), Dubai Personal Care – Unilever e Marchesini, che riconoscono nel brand Cosmopack l’evento di riferimento per la filiera produttiva a livello internazionale.
 
 
Cosmoprof Worldwide Bologna: i Cosmopack Awards
 
Per la prima edizione, i Cosmopack Awards 2018, la naturale evoluzione del premio The Wall di Cosmopack, si avvalgono di una giuria di esperti internazionali di primo livello, che in collaborazione con Beautystreams avranno il compito di selezionare, tra i progetti presentati dalle aziende espositrici, le soluzioni di ricerca, formulazione, sviluppo tecnologico e innovazione digitale più interessanti per il mercato.
 
A sostenere questo compito saranno:
 
- Lan Vu – Founder & CEO; BEAUTYSTREAMS (USA)
- Stephane Bertand – Senior Manager Trends & Prospective Innovation Skincare & Bodycare; COTY (France) - Sam Cheow – Chief Product Accelerator; L’ORÉAL USA
- Kilala Tilaar – Deputy Marketing Director; MARTHA TILAAR GROUP (Indonesia)
- Hannah Roberts – Prestige Communications Director & Global Head of Trends; UNILEVER PRESTIGE (UK)
- Michelle Verschoore – L’Oréal Medical Director; L’OREAL ( France)
- Elie Papiernik – CEO ; Centdegres (France)
- Masa Cui – CEO; Marie Dalgar (China)
- Anna Cecilia Villalobos – Innovation Leader; Belcorp (Peru)
- Olivier Guillemin – Creative Consultant; Shiseido (France)
- Gergana Von Heyking – International marketing Director; DROM (Germany)
- Marc Rosen – CEO – Marc Rosen Associates; USA
- Jessica Blanco – VP Product Development or CEO; MILK Makeup (USA)
- Stefano Lavorini – Editor in Chief – Italia Imballaggio (Italy)
 
 
Esperti di prodotto finito dovranno invece selezionare i vincitori dei Cosmoprof Awards, premiando i brand più performanti sul mercato e più in linea con le richieste del consumatore finale.
I progetti presentati dalle aziende espositrici sono disponibili sulla piattaforma digitale di nuova concezione creata appositamente per il progetto, www.cosmoprofawards.com/it.
 
 
Cosmoprof Worldwide Bologna: The Cosmopack Factory
 

The Cosmopack Factory è tra le iniziative più interessanti per i buyer, i retailer, i manager di azienda, gli sviluppatori e i responsabili dei dipartimenti di ricerca e sviluppo presenti a Cosmopack. Il format, nato 6 anni fa a Bologna, presenta Powderful, un progetto integrato di produzione di una ‘allover palette’ che segue tutti gli step di sviluppo di un prodotto: il concept e il design, curati da Centedegrés, agenzia di design internazionale, il processo produttivo, con la collaborazione di HCP, Ancorotti Cosmetics, Vetraco Group, Nastritex, Pennelli Faro e Arsmetallo, il posizionamento nel punto vendita e l’interazione esperienziale tipica del canale retail, con nuove soluzioni digitali.

L’area dimostrativa, allestita all’interno del padiglione 19 di Cosmoprime, porrà per la prima volta particolare attenzione all’aspetto retail. Grazie alla collaborazione con MCI Brand, agenzia specializzata nel retail a livello internazionale, il packaging diventa vero e proprio mezzo di comunicazione e acquisisce una quarta dimensione digitale grazie all’introduzione della realtà aumentata. Il marchio Powderful diventa il tag di accesso a contenuti multimediali che creano un collegamento tra brand, prodotto e consumatore. ELSE Corp, start-up italiana, propone nuove tecnologie di esperienza di shopping virtuale, personalizzando ogni elemento del prodotto cosmetico con un monogramma specifico a seconda della forma, del materiale e dei colori a disposizione.

 

Cosmoprof Worldwide Bologna: lo sviluppo internazionale
 
La filiera produttiva rappresentata da Cosmopack si prepara a nuovi eventi internazionali, seguendo lo sviluppo del network di Cosmoprof Worldwide Bologna nel 2018. Le aziende dell’industria cosmetica saranno infatti protagoniste dei prossimi eventi a marchio Cosmoprof a Las Vegas, per Cosmoprof North America, e a Hong Kong, con la seconda edizione di Cosmopack Asia presso AsiaWorld-Expo.
 
Fervono i preparativi inoltre per Cosmoprof India Preview, la new-entry della piattaforma internazionale Cosmoprof, in programma il 10 e 11 Settembre a Mumbai. Grande è l’interesse del mercato indiano per le soluzioni di formulazione, processi produttivi e packaging proposte dalle aziende di Cosmopack.
 
L’innovazione e la tecnologia applicate all’industria sono le proposte più ricercate anche dagli operatori professionali in visita a Iran Beauty & Clean – Teheran, dal 26 al 29 Aprile – e a Belleza y Salud – Bogotà, Colombia, dal 3 al 7 Ottobre –, le manifestazioni che Bologna Fiere Cosmoprof seguirà in qualità di agente di vendita internazionale anche per il 2018.
 
Per maggiori informazioni, www.cosmoprof.com/cosmopack
Tags:
cosmoprof worldwide bologna 2018cosmopack
in vetrina
Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

Pedron topless. Gallery delle Vip

Raffaella Fico, tacchi a spillo
... e lato B da urlo. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.