A- A+
Medicina
Diabete, cure: il superdrink che previene l’aumento di zucchero nel sangue

CURA DEL DIABETE: ECCO IL SUPERDRINK CONTRO IL DIABETE DI TIPO 2

Il rischio del diabete di tipo 2 potrebbe essere ridotto seguendo una dieta sana ed equilibrata e facendo esercizio fisico regolare. Ma da oggi si possono  anche evitare i sintomi di glicemia elevata aggiungendo questa bevanda alla routine della colazione.

Per ridurre il rischio di diabete di tipo due è fortemente consigliato bere a colazione tè verde. 

DIABETE: ECCO IL SUPERDRINK PER LA CURA DEL DIABETE DI TIPO 2

Gli esperti di Diabetes.co.uk  dichiarano che il tè verde potrebbe ridurre le possibilità di sviluppare la condizione di glicemia alta.

Il tè verde, proseguono gli esperti,  è un'ottima bevanda per i pazienti diabetici, in quanto contribuisce a migliorare la sensibilità all'insulina, Potrebbe anche ridurre il rischio di malattie cardiache. Questo è fondamentale, poiché i diabetici sono più a rischio di queste patologie.
Ma i benefici per la salute del tè sono limitati al tè nero o al tè verde. Ciò significa niente zucchero, latte e tè alle erbe.

SUPERDRINK CONTRO IL DIABETE DI TIPO 2: ECCO COSA FARE PER PREVENIRE IL DIABETE TIPO 2

Uno studio olandese del 2009, riporta sempre il sito web, indica che bere tre tazze di tè (o caffè) potrebbe ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 del 40%. 

Altri consigli per prevenire il diabete di tipo 2 includono:

  • Mangiare quantità minime di alimenti trasformati
  • Mangiare verdure fresche regolarmente durante il giorno
  • Farel'attività fisica in ogni giorno
  • Non fumare
  • Mantenere basso il consumo di alcol

DIABETE TIPO 2 COS’È

Il diabete di tipo 2 è una condizione che dura tutta la vita e che può influire sulla quotidianità. I pazienti possono aver bisogno di cambiare la propria dieta, assumere farmaci o fare controlli regolari. 

DIABETE SINTOMI

Molte persone potrebbero avere il diabete senza nemmeno saperlo, poiché i sintomi non ti fanno necessariamente sentire male. Sentirsi molto stanchi, avere una sete inestinguibile o avere visione offuscata potrebbe anche essere un segnale di allarme. 
Se si presentano questi sintomi o se si pensa di essere a rischio diabete tipo 2 bisogna sempre consultare il proprio medico prima di sperimentare ogni tipo di cura naturale o farmacologica che sia

SCOPRI QUELLO STRANO FASTIDIO ALL’ORECCHIO CHE POTREBBE INDICARE LA PRESENZA DEL DIABETE

 


 

Commenti
    Tags:
    diabete curecura del diabetediabete di tipo 2diabete tipo 2superdrink contro il diabetediabete superdrinksintomi del diabete




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.