A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2 e alimentazione: il superfood a colazione contro il diabete

DIABETE: ALIMENTI CONSIGLIATI PER DIABETE DI TIPO 2 PER PREVENIRE L’AUMENTO DELLA GLICEMIA

Diabete di tipo 2 menu: la colazione per diabetici di tipo 2 può essere un ottimo momento della giornata per prevenire l’aumento dei livelli di zucchero nel sangue aggiungendo al menù frutti di bosco. Il rischio diabete di tipo 2 potrebbe essere abbassato, infatti, facendo alcuni cambiamenti di dieta o stile di vita. 

I pazienti diabetici dovrebbero prendere in considerazione l'aggiunta di frutti di bosco alla loro dieta quotidiana

  • I frutti di bosco contengono antocianine, che migliorano la sensibilità all'insulina
  • I frutti di bosco potrebbero anche abbassare i livelli di zucchero nel sangue fino al 9%

DIABETE DI TIPO 2 COSA MANGIARE A COLAZIONE PER ABBASSARE LA GLICEMIA

Il diabete colpisce quasi quattro milioni di persone in tutto il mondo e, per la maggior parte dei casi si tratta della forma nota come  diabete di tipo 2.

Il diabete è causata dal fatto che il pancreas non produce abbastanza insulina ormonale o il corpo non reagisce all'insulina. Ma apportare alcune piccole modifiche alla dieta o stile di vita potrebbe ridurre le possibilità di sviluppare il diabete.

Gestire la glicemia è cruciale per i pazienti diabetici, poiché sono più a rischio di alcune complicazioni mortali, tra cui ictus e infarti.

I frutti di bosco apportano numerosi benefici per la salute per i pazienti diabetici, secondo il sito web inglese di riferimento Diabetes.co.uk .

DIABETE DI TIPO 2 MENU: I FRUTTI DI BOSCO A COLAZIONE RIDUCONO I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE

Diversi studi hanno collegato i frutti di bosco ad una serie di benefici per la salute per le persone con diabete, in particolare il diabete di tipo 2

I frutti di bosco contengono composti, noti come antocianine, che aiutano a migliorare la sensibilità all'insulina, aggiungendo regolarmente frutti di bosco alla colazione si può trasformare un pasto malsano in uno sano.

"Ci sono alcuni alimenti che forniscono enormi benefici per la salute per le persone con diabete", ha detto Diabetes.co.uk . "Sono spesso noti come" superfoods del diabete ".

"Diversi studi hanno collegato i frutti di bosco a una serie di benefici salutari per le persone con diabete, in particolare per le persone affette da diabete di tipo 2.”

Mangiare frutti di bosco potrebbe ridurre l'insulino-resistenza del 13%, mentre si abbassano i livelli di zucchero nel sangue a digiuno di quasi il 9 per cento, hanno affermato gli scienziati. 

Prova ad aggiungere più mirtilli, fragole, more o lamponi alla tua dieta, aggiunge il sito web medico.

"Detto questo, sebbene la ricerca sia promettente, non è ancora conclusiva", ha affermato. "I segni sono buoni, ma la ricerca è in corso."

 

Questo articolo ha un puro fine informativo, si suggerisce sempre di farsi visitare dal prorpio medico di famiglia se si è preoccupati per alcuni sintomi associabili al diabete.

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete di tipo 2 e alimentazionediabete di tipo 2 consigliaumento della glicemiacome controllare i livelli di zucchero nel sanguealimenti consigliati per diabete di tipo 2diabete alimentidiabete di tipo 2 menucolazione per diabetici di tipo 2glicemia altacolazione per diabetici tipo 2diabete 2 prima colazionerischio diabete di tipo 2frutti di boscofrutti di bosco antocianine




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.