A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2: il diabete tipo 2 è una delle cause dell’impotenza

CONSEGUENZE DIABETE NON CURATO: IL DIABET E DI TIPO 2 CAUSA IMPOTENZA 

Il diabete di tipo 2 aumenta significativamente il rischio di impotenza, i ricercatori lo hanno dimostrato.
Un importante studio condotto dalle università di Exeter e Oxford ha dimostrato in modo convincente che il diabete di tipo 2 è una causa di disfunzione erettile.

IL DIABETE DI TIPO 2 CAUSA IMPOTENZA

I ricercatori hanno esaminato i dati sulla salute di oltre 220.000 uomini e hanno dimostrato che una predisposizione genetica al diabete di tipo 2 è legata a problemi di erezione.
Ma hanno sottolineato che solo perché alcune persone sono geneticamente predisposte a contrarre il diabete, ciò non significa che questo sia il loro destino inevitabile.

Quindi, se gli uomini migliorano il loro stile di vita – facendo più esercizio e mangiando meglio - possono evitare il diabete e avere anche una vita sessuale funzionante.
E col tempo, i ricercatori ritengono che i farmaci antidiabetici comuni potrebbero essere "riproposti" come trattamenti per l'impotenza.

La dottoressa Anna Murray, ricercatrice dell'Università di Exeter Medical School, ha dichiarato: "La disfunzione erettile colpisce almeno un uomo su cinque con più di 60 anni, e finora si sapeva poco della sua causa. il nostro lavoro riecheggia le recenti scoperte secondo le quali la causa può essere genetica e va oltre. Abbiamo scoperto che una predisposizione genetica al diabete di tipo 2 è legata alla disfunzione erettile. Ciò potrebbe significare che se le persone possono ridurre il rischio di diabete attraverso stili di vita più sani, possono anche evitare di sviluppare disfunzione erettile".

DIABETE CONSEGUENZE SESSUALI: IL DIABETE DI TIPO 2 È UNA DELLE CAUSE DELL’IMPOTENZA

Il diabete è già di per sé un enorme problema di salute - mettendo a rischio i reni, il cuore, gli occhi e il cervello.

Ma il nuovo studio, pubblicato sull'American Journal of Human Genetics, dimostra che la condizione ha anche un impatto importante sulla vita sessuale degli uomini.

Le ditte mediche hanno a lungo sfidato a trovare diversi modi per curare la disfunzione erettile, sapendo che ci sono delle fortune da fare per coloro che riescono a trovare un trattamento efficace.
Il ricercatore professor Michael Holmes, dell'Università di Oxford, ha dichiarato: "La nostra scoperta è importante in quanto il diabete è prevenibile e in effetti ora è possibile ottenere una" remissione "dal diabete con la perdita di peso, come illustrato nei recenti studi clinici.

DIABETE CONSEGUENZE SESSUALI: IL DIABETE CAUSA l’IMPOTENZA, LO STUDIO

I ricercatori hanno dimostrato il legame usando una tecnica chiamata "randomizzazione mendeliana".
Per il DNA di ogni uomo hanno cercato geni legati al diabete di tipo 2 e poi hanno esaminato quali di questi geni erano anche collegati alla disfunzione erettile.

Se un gene è associato ad entrambi, fornisce una forte evidenza che questo fattore di rischio causa effettivamente la malattia, piuttosto che essere semplicemente collegato ad esso.
I ricercatori hanno usato questa tecnica per 224.000 uomini, dimostrando che l'insulino-resistenza e l'ipertensione arteriosa che sono una caratteristica del diabete causano anche la disfunzione erettile.

Hanno scritto: "Sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare la misura in cui i farmaci usati nel trattamento del diabete di tipo 2 potrebbero essere riproposti per il trattamento della disfunzione erettile".

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete tipo 2disfunzione erettilecausa del diabetediabete conseguenze sessualiconseguenze diabete non curatoimpotenza
    in evidenza
    Ratajkowski versione coniglietta Emily scalda la rete. LE FOTO

    Show della modella juventina

    Ratajkowski versione coniglietta
    Emily scalda la rete. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...

    Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road

    Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.