A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2: problemi sessuali sintomi della glicemia alta. DIABETE NEWS

DIABETE DI TIPO 2 COS’È 

Il diabete di  tipo 2 è una condizione comune che causa un aumento dei livelli di zucchero nel sangue (glucosio) di una persona. Se non trattata, la condizione può trasformarsi in problemi di salute più gravi come il danno ai nervi e le malattie cardiovascolari. 

DIABETE DI TIPO 2 SINTOMI DELLA GLICEMIA ALTA | DIABETE NEWS

I sintomi del diabete di tipo 2 possono non essere riconosciuti per molti anni e possono anche essere scambiati per condizioni di salute meno gravi. Riconoscere i sintomi del diabete tipo 2 il prima possibile può prevenire complicazioni potenzialmente letali. Una nuova ricerca ha rivelato un problema durante il sesso potrebbe essere un sintomo della condizione.

DIABETE DI TIPO 2 SINTOMI: DIABETE DISFUNZIONE ERETTILE DEBOLE | DIABETE NEWS

Uno dei sintomi più noti del diabete di tipo 2 è la minzione frequente. Ma ora una nuova ricerca ha suggerito che il diabete di tipo 2 può essere una causa di disfunzione erettile.

"La disfunzione erettile colpisce almeno uno su cinque uomini sopra i 60 anni, ma sta diventando sempre più comune negli uomini più giovani, ed è ora una complicazione riconosciuta del diabete di tipo 2", afferma la dott.ssa inglese Sarah Brewer, autrice del libro “Natural approches to diabetes”

Ha spiegato: "Avere un costante aumentato dei livelli di glucosio nel sangue può danneggiare i rivestimenti delle arterie, portando ad aterosclerosi (inspessimento delle arterie), che influisce sui cambiamenti del flusso sanguigno necessari per raggiungere e mantenere l'erezione. I livelli di glucosio alti possono anche danneggiare i nervi autonomi che regolano i riflessi sessuali e possono contribuire alle difficoltà erettili.

DIABETE DI TIPO 2 E IMPOTENZA SONO LEGATI: IL NUOVO STUDIO | DIABETE NEWS

Una nuova ricerca pubblicata sul American Journal of Human Genetics, che ha coinvolto 220.000 uomini, suggerisce anche che avere una predisposizione genetica al diabete di tipo 2 può, di per sé, causare disfunzione erettile. Il colpevole più probabile è l'ereditarietà dei geni che aumentano la resistenza all'insulina e / o la pressione arteriosa sistolica. Sorprendentemente, la ricerca non ha confermato un legame tra disfunzione erettile e geni associati all'obesità.

I ricercatori coinvolti nello studio sperano che le loro analisi genetiche identificheranno nuovi bersagli terapeutici per la disfunzione erettile e mostreranno quale media è più propensa a rispondere a quale approccio. Inoltre suggeriscono che gli uomini a rischio di diabete di tipo 2 potrebbero essere in grado di ridurre il rischio di sviluppare sia il diabete di tipo 2 che la disfunzione erettile seguendo una dieta e uno stile di vita sano.
 

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete di tipo 2 sintomiproblemi sessualisintomi problemi sessualisintomi della glicemia altasintomi diabete tipo 2diabete newsdiabete disfunzione erettile debolediebte di tipo 2 e impotenza
    in evidenza
    Ratajkowski versione coniglietta Emily scalda la rete. LE FOTO

    Show della modella juventina

    Ratajkowski versione coniglietta
    Emily scalda la rete. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...

    Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ: CONFRONTO CON ALEX BELLI. NOMINATION E...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road

    Opel Insignia: quando l’ammiraglia si da’ all’off-road


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.