A- A+
Medicina
Diabete, rimedio naturale per abbassarlo: le proprietà dell'alloro

Abbassare il diabete con rimedi naturali

L’alloro è da sempre un alleato del benessere grazie alle sue innumerevoli proprietà. Le foglie di alloro contengono vitamina A e C, acido folico e importanti minerali quali magnesio, ferro, zinco, calcio e potassio.

Questa pianta aromatica è utilizzata per curare numerose patologie e, secondo alcuni studi scientifici, è ottima anche per abbassare il diabete.

Diabete: come abbassarlo con l’alloro

Chi soffre di diabete di tipo 2 può sfruttare le proprietà dell’alloro per tenerlo sotto controllo. Le sue foglie sono infatti ottime per tenere a bada il livello del glucosio nel sangue. Gli antiossidanti contenuti nella pianta sono in grado di regolare direttamente la produzione dell’insulina.

Diabete, rimedio naturale per abbassarlo: infuso tiepido di alloro

Per controllare il diabete in modo naturale esiste un rimedio molto efficace e semplice da preparare. Si tratta dell’infuso di alloro. Per prepararlo bisogna far bollire qualche foglia di alloro nell’acqua, poi lasciar raffreddare la bevanda. È consigliabile bere l’infuso prima dei pasti, almeno due volte al giorno.

Chi preferisce può anche bere l’infuso tiepido la mattina. Per prepararlo esistono anche le foglie in polvere.

Alloro: rimedio naturale per il diabete e per altre patologie

Le proprietà dell’alloro non sono utili solo per chi soffre di diabete, ma anche per curare altre patologie che possono colpire l’organismo.

Nel passato era considerato un potente antidolorifico ed oggi si presta a molteplici utilizzi. È infatti un ottimo rimedio per curare la tosse e la febbre, aiuta a prevenire ictus e infarti, è in grado di contrastare diarrea e stitichezza e aumenta le difese immunitarie. È inoltre utile per favorire il benessere dei reni ed il riposo notturno, attenua i dolori mestruali ed è consigliato anche a chi soffre di pressione alta.

Commenti
    Tags:
    diabetediabete cosa mangiarediabete rimedidiabete rimedi naturalidiabete rimedi erboristicidiabete come abbassarlodiabete come si curadiabete cosa farediabete cosa mangiare per abbassarlo
    in evidenza
    Brigitte Macron torna a insegnare Prof in una scuola per disoccupati

    Affari Europei

    Brigitte Macron torna a insegnare
    Prof in una scuola per disoccupati

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp

    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.