Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Diabete, Natale killer, NO "lista nera" dei cibi. DIABETE, i consigli

Diabete e Natale? Ecco i consigli per chi soffre di diabete. Cibi senza lista nera anti-DIABETE

cenone natale02

Diabete, Natale killer, No "lista nera" dei cibi. DIABETE, i consigli


Diabete contro pranzi e cene di Natale. Come sopravvivere al Natale se si soffre di diabete. Ecco alcuni consigli degli esperti. Per esempio, chi soffre di diabete dovrebber mangiare sempre alla stessa ora, preparare e portare qualcosa di sano se si è invitati a una festa, non saltare i pasti in preparazione di un banchetto. A dare i consigli sul diabete per Natale sono stati i Centers for disease control (Cdc) americani, che hanno pensato a come aiutare le persone con diabete a superare "indenni" le Feste natalizie.


Diabete e Natale? Ecco i consigli senza lista nera dei cibi


Nessun cibo è sulla "lista nera": chi soffre di diabete può scegliere piatti che piacciono e non si mangiano nel resto dell'anno. "Meglio però assaporarli piano e poco per volta".

A Natale innanzitutto "prepararsi per tempo". Bisogna cercare di mangiare all'ora solita, per tenere stabile il livello di zuccheri nel sangue, e consumare un piccolo snack all'ora abitudinaria dei pasti se il pranzo o la cena a cui si è invitati verranno serviti più tardi del consueto.


DIABETE, I CONSIGLI DI NATALE


A Natale, poi, bisogna compiere le scelte "più sane": farsi un piccolo piatto con i cibi preferiti dal tavolo del buffet, partire con le verdure per placare l'appetito, mangiare lentamente, evitare o limitare l'alcol.

Inoltre di fare attività fisica costante, basta anche solo "passeggiare dopo i pasti con gli amici e la famiglia". Infine, anche se si fanno le ore piccole, è importante cercare di dormire almeno 7-8 ore per notte. "Quando si dorme meno - sottolineano i Cdc - si tende infatti a mangiare di più, in particolare cibi ricchi di grassi e zuccheri".


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.