A- A+
Medicina
Diabete, Ritiro farmaco Metformina Mylan Generics. FARMACO DIABETE, i lotti

Diabete, Ritiro farmaco Metformina Mylan Generics. FARMACO DIABETE, ecco i lotti

Diabete, l’Aifa ovvero l’Agenzia italiana del farmaco ha dato l'ok al ritiro dal mercato alcuni lotti della specialità medicinale Metformina Mylan Generics della ditta Mylan Spa nelle seguenti confezioni ovvero: METFORMINA MY*30CPR RIV METFORMINA MY*60CPR RIV 1000MG-AIC 039846175.


DIABETE, Ritiro immediato farmaco Metformina Mylan Generics in compresse: ecco i lotti interessati


L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) comunica di aver avallato il ritiro volontario da parte dell’azienda titolare dell’AIC di METFORMINA MYLAN GENERICS compresse, nei diversi dosaggi, lotti specificati nel provvedimento in allegato. Il ritiro è cautelativo, non è collegato a problematiche di sicurezza o di efficacia ed è stato emanato a seguito di un’ispezione effettuata dall’autorità portoghese (Infarmed) presso l’officina di produzione del medicinale in India che ha evidenziato la non conformità alle Norme di Buona Fabbricazione (GMP) del sito produttivo. Al momento nella Rete di Farmacovigilanza non risultano segnalazioni di reazioni avverse a carico dei medicinali in questioni che possano essere correlate ai difetti di qualità riscontrati dall’agenzia portoghese.
 
Ecco i medicinali ritirati: METFORMINA MYLAN GENERICS 500 mg 30 compresse rivestite con film AIC 039846023 MET METFORMINA MYLAN GENERICS 850 mg 30 compresse rivestite con film AIC 039846086 METFORMINA MYLAN GENERICS 1000 mg 60 compresse rivestite con film AIC 039846175 lotti in allegato, della ditta Mylan SpA, sita in Milano, viale dell’Innovazione, 3.


DIABETE, FARMACO RITIRATO PER CAUTELA


Farmaco diabete ritirato per ragioni cautelative. Non problematiche di sicurezza o di efficacia ed è stato emanato a seguito di un’ispezione effettuata dall’autorità portoghese (Infarmed) presso l’officina di produzione del medicinale in India che ha evidenziato la non conformità alle Norme di Buona Fabbricazione (Gmp) del sito produttivo. Nlla Rete di Farmacovigilanza non risultano segnalazioni di reazioni avverse a carico dei medicinali in questione che possano essere correlate ai difetti di qualità riscontrati dall’agenzia portoghese.


FARMACO RITIRATO PER DIABETE 2


METFORMINA MYLAN GENERICS è utilizzato per il trattamento del diabete mellito di tipo 2, nei pazienti in sovrappeso quando il regime alimentare e l’esercizio fisico da soli non danno risultati per un controllo adeguato della glicemia. I lotti in questione non potranno essere utilizzati e la ditta Mylan dovrà assicurarne l’avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione del provvedimento.

Tags:
diabetediabete farmacofarmaco diabetefarmaco diabete ritiratodiabete farmaco ritiratoritiro farmaco diabete




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.