A- A+
Medicina
Diabete, scoperta dieta liquida miracolosa per sconfiggere il diabete

La dieta per guarire dal diabete: ecco come può essere sconfitto

 


Uno studio, pubblicato sulla rivista Lancet, potrebbe rivoluzionare il trattamento contro il Diabete. Una delle protagoniste di questo studio è Isobel Murray, una donna scozzese di 65 anni di Largs nel North Ayrshire, la quale pesava più di 95 chili ed era affetta da diabete di tipo 2.


Oggi la donna ha perso ben 25 chilogrammi e non ha più bisogno di assumere alcun farmaco contro il diabete. In molti si chiederanno come sia stato possibile mandare in remissione una malattia che può essere molto nociva per la salute dell’uomo e che intacca sullo stile di vita.

 

Il diabete si può curare, una dieta liquida riesce a fermarlo. Lo studio

 

La signora Murray è una dei 298 pazienti che ha preso parte a uno studio sul diabete, pubblicato sulla rivista Lancet. Nello studio, condotto dalle università di Newcastle e di Glasgow, i pazienti hanno seguito per 5 mesi una dieta a basso contenuto calorico, fatta di zuppe e frullati, un regime alimentare che ha portato a un'importante perdita di peso. Prima dello studio Murray aveva livelli di zucchero nel sangue troppo alti e ogni volta che andava dal medico aumentavano le medicine che doveva prendere. 

 

Diabete in remissione, con la dieta liquida è possibile. Ecco la dieta che guarisce il diabete

 

Nell'ambito dello studio ha seguito una dieta completamente liquida per 17 settimane. Non cucinava e non andava a fare shopping. Non mangiava neanche con suo marito Jim. Faceva solo 4 pasti liquidi al giorno, ognuno contenente 220 calorie, ma con il giusto equilibrio di nutrienti. Il pasto viene preparato mescolando una bustina in polvere nell'acqua. "Non devi pensare a quello che mangi", ha suggerito Murray. 


Una volta perso il peso, i dietisti hanno aiutato Murray e gli altri pazienti a reintrodurre pasti sani e solidi. Si tratta di un sacrificio che alla fine è stato ben ripagato. Infatti, il 46 per cento dei pazienti dello studio ha beneficiato di una remissione del Diabete un anno dopo. L'86 per cento ha perso 15 chilogrammi o più e il diabete è andato in remissione. Solo il 4 per cento è andato in remissione con i migliori trattamenti attualmente in uso. 

 

Tags:
diabetedieta liquidasconfiggere il diabete




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.