A- A+
Medicina
Dieta dell'ananas: come perdere peso velocemente ed eliminare la cellulite

Dieta dell'ananas: come perdere peso velocemente ed eliminare la cellulite

Se vi state chiedendo come rimanere in forma in vista della prova costume c’è chi ha sperimentato la dieta dell’ananas, una soluzione veloce che promette di far perdere 2 o 3 chili in pochi giorni. Vediamo di che si tratta e cosa consente di mangiare.
L’ananas è un frutto ipocalorico: apporta tra le 40 e le 50 kcal per 100 g di polpa. Inoltre, oltre ad essere ricco di acqua, contiene tanti nutrienti importanti, come le fibre e i carboidrati. Ma il vero punto di forza, però, sono i sali minerali e le vitamine, che rendono l’ananas un frutto molto salutare e ideale per perdere quei chili di troppo che tanto ci danno fastidio.

Dieta dell’ananas, ecco come eliminare cellulite e kg in eccesso. Come perdere peso e rimanere in forma in vista dell'estate con la dieta dell'ananas - IL MENU'


La dieta dell’ananas sfrutta le proprietà diuretiche, digestive e sgonfianti di questo frutto, considerato spesso anche “brucia grassi” grazie alla presenza della bromelina, una sostanza contenuta in gran parte nella zona interna più dura dell’ananas, quella che solitamente scartiamo.
Attenzione, questo regime alimentare va seguito solo per 3 o 4 giorni, in quanto non si tratta certamente di una dieta equilibrata che può essere portata avanti a lungo termine, non apportando sufficientemente le sostanze necessarie al nostro organismo.

Dieta dell’ananas: come funziona, schema di 3 giorni, cosa mangiare e controindicazioni


Sostanzialmente si tratta di una dieta ipocalorica in cui si escludono diversi alimenti e che propone ad ogni pasto dell’ananas che aiuta a digerire e ad eliminare i liquidi in eccesso con un certo effetto anche sulla cellulite.
Attenzione, prima di procedere con questa dieta sarebbe necessario rivolgersi al medico curante, soprattutto se si soffre di qualche patologia o se si sta seguendo una cura farmaceutica. Inoltre questo regime alimentare è sconsigliato per i diabetici e per le persone allergiche ad alcuni componenti dell’ananas.

Dieta dell'ananas: come perdere peso velocemente ed eliminare la cellulite - COSA MANGIARE


La dieta dell’ananas consiste nel mangiare a volontà questo frutto ben maturo e tagliato il più possibile sul momento (per preservarne le qualità nutrizionali), sia a colazione che a pranzo e a cena. 
Per quanto riguarda gli altri cibi, sarebbe ideale consumare verdure (crude e cotte), formaggi leggeri, yogurt magro e pesce e anche un po’ di carboidrati come pane integrale, riso e ulteriori proteine come quelle contenute nella bresaola, nel prosciutto crudo magro e nel petto di pollo ai ferri. Come condimento è concesso l’olio extravergine di oliva, da non superare è la dose di due cucchiai al giorno.
Da evitare invece pasta e pizza, insaccati, formaggi stagionati, bevande zuccherate e alcool. 
Si consiglia inoltre di associare al cibo delle tisane drenanti e depurative e di bere circa 2 litri di acqua al giorno.

Dieta dell’ananas, ecco come eliminare cellulite e kg in eccesso. Come perdere peso e rimanere in forma in vista dell'estate con la dieta dell'ananas - IL MENU' 

Ecco un esempio di menù della dieta dell’ananas da seguire per massimo 3 giorni.

Primo Giorno - MENU' DIETA DELL'ANANAS

Colazione: succo d’ananas, yogurt magro e thè
Pranzo: pane integrale, insalata di tonno e ananas
Cena: minestra di verdure con una piccola porzione di orzo

Secondo giorno - MENU' DIETA DELL'ANANAS

Colazione: pane integrale e succo d’ananas
Pranzo: 50 grammi di riso con verdure e ananas a fette
Cena: pesce al forno con verdure e ananas

Terzo Giorno - MENU' DIETA DELL'ANANAS

Colazione: yogurt magro, fiocchi d’avena e ananas
Pranzo: bresaola e rughetta con succo d’ananas
Cena: minestrone con riso bollito, ricotta magra e ananas

 

Tags:
dietadieta ananasdieta ananas come funzionadieta ananas menudieta estatedieta estate 2018perdere pesocome perdere pesopancia piattaeliminare cellulite

in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

i più visti
in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.