A- A+
Medicina
Dieta e avena: ecco come perdere peso velocemente con la dieta dell’avena

DIETA DELL’AVENA PER PEDERE PESO VELOCEMENTE

Avena benefici

L'avena è un alimento per la colazione popolare in tutto il mondo. I fiocchi di avena sono facili da cucinare e anche incredibilmente versatili. Puoi usarli in frullati, frappè, pappe e anche in dessert come torte, cupcakes, muffin e biscotti. 

L'avena ha una serie di benefici per la salute, uno dei più grandi è la perdita di peso. 

Dieta dell’avena per dimagrire velocemente

Dieta dell’avena: sapevi che puoi mangiare l'avena per tutti e tre i pasti del giorno per perdere peso? Questo perché l'avena è ricca di fibre sazianti, che previene le fitte della fame, eliminando la necessità di fare uno spuntino tra un pasto e l'altro. 

Anche se non è consigliabile limitare l'assunzione di cibo a un solo tipo di cibo o gruppo di alimenti, ma se si vuole perdere peso velocemente, la dieta dell'avena è perfetta per te. 

È importante ricordare che la l’avena non è un cibo miracoloso che si può mangiare per perdere peso, ma può portare risultati quando è consumata come parte di una dieta a basso contenuto calorico, insieme ad altri alimenti nutrienti.

DIETA DELL’AVENA: IL PROGRAMMA ALIMENTARE, AD OGNUNO IL SUO

Ci sono una serie di diverse variazioni della dieta dell’avena, che persone diverse seguono per diversi periodi di tempo. 

C'è un programma alimentare che è estremamente restrittivo e dove le persone mangiano solo avena per tutti e tre i pasti del giorno, per un totale di 1.300 calorie al giorno, per poi ridurre l’assunzione di avena a soli due pasti al giorno. 

In un altro regime dietetico basato sull’avena consiste in due pasti del giorno: fiocchi d'avena a pranzo mentre la cena consiste in un piatto composto da proteina magra come pollo o pesce insieme a insalata o verdure cotte. 

La seconda versione è più salutare dal punto di vista nutrizionale in quanto fornisce più micronutrienti come minerali e vitamine essenziali. I componenti dei pasti possono essere cambiati secondo la vostra convenienza, dato che il conteggio delle calorie è costante

DIETA D'AVENA: PERDERE PESO IN 7 GIORNI IN MODO SANO, IL MIGLIORE PIANO ALIMENTARE CONSIGLIATO

Per seguire questa dieta di 7 giorni a base di avena, la gente inizia a mangiare solo avena per tutti e tre i pasti del giorno per i primi due giorni, seguiti da mangiare avena per almeno due pasti al giorno per i successivi due giorni. Infine, la dieta dell'avena prevede questo alimento per un solo pasto del giorno per i restanti tre giorni. Questo piano alimentare è più sostenibile e la progressione del conteggio delle calorie nelle tre fasi della dieta è la seguente: 100-1200 calorie nei primi due giorni, 1200-1400 calorie nei due giorni successivi, 1400-2000 calorie nei restanti tre giorni. 

L'avena lavora fornendo al corpo la fibra che è ottima per la digestione. Inoltre, la fibra nell'avena può anche legarsi con il grasso nell'intestino, prevenendo l'assorbimento dei grassi.

DIETA DELL’AVENA: RICETTE

Ricette a base di avena consigliate per perdere peso 

Ecco cinque ricette salutari a basso contenuto calorico a base di avena che puoi consumare seguendo la dieta dell’avena per perdere peso:

  1. Avena Khichdi: una versione più sana del popolare cibo indiano khichadi è l'avena khichdi. Il piatto saporito è facile da preparare e riempire.
  2. Avena Uttapam: una deliziosa e salutare variante del sud dell'India preferita, l'avena uttapam rappresenta una buona colazione.
  3. Porridge d'avena con uovo fritto: un piatto per la colazione che può anche raddoppiare come ricetta per il pranzo, il porridge di avena con uova fritte ha la giusta quantità di fibre e proteine per farti andare avanti.
  4. Avena Idli o Dosa: questa ricetta porta il quoziente di salute dell’idli al livello successivo, sostituendo la semola con l'avena.
  5. Porridge di avena e pollo: un piatto confortevole e nutriente adatto a qualsiasi pasto della giornata, l'avena e il porridge di pollo è la perfetta combinazione di gusto e salute.

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo contenuto, inclusi i consigli, fornisce solo informazioni generiche. Non è in alcun modo un sostituto per parere medico qualificato. Consultare sempre uno specialista o il tuo medico per ulteriori informazioni. 
 

Commenti
    Tags:
    come dimagrire velocemente in una settimanaperdere chilidietaavenadieta dell’avenaperdere peso velocementeprogramma alimentaremigliore piano alimentarepiano alimentare consigliato




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.