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Medicina
Dieta dei colori: come dimagrire velocemente in una settimana. Dieta news

DIETA DEI COLORI DEI 7 GIORNI: DIMAGRIRE DOPO LE FESTE | DIETA NEWS

La dieta dei colori dei 7 giorni è un modo intelligente per mangiare frutta e verdura e perdere peso senza fatica. 

La dieta dei colori promuove un'alimentazione sana suggerendo di mangiare da cinque a nove porzioni di frutta e verdura al giorno. I diversi alimenti colorati hanno benefici nutrizionali diversi. 

La dieta dei 7 giorni a colori fornisce ricette che utilizzano alimenti nutrizionali basati su prove scientifiche. Ogni giorno della settimana è dedicato a un colore specifico. Il primo giorno è bianco, il secondo giorno è rosso, il terzo giorno è verde, il quarto giorno è arancione, il quinto è viola, il sesto è giallo e il settimo si mangia l'arcobaleno di colori. 

La dieta dei colori aiuta a perdere peso, mantenere un peso sano e a migliorare la carnagione.

DIETA DEI COLORI: BIANCO, ROSSO E VERDE

Gli alimenti del gruppo bianco del primo giorno  sono banane, cavolfiori, aglio, zenzero, funghi, cipolle e patate. I cibi bianchi contengono antiossidanti, che possono abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo. 

Gli alimenti del gruppo rosso del secondo giorno sono mele rosse, barbabietole, ciliegie, pompelmo rosa, uva rossa, peperoni rossi, patate rosse, fragole, pomodori e anguria. I cibi rossi contengono licopene, che può ridurre il rischio di cancro alla prostata. La salsa di pomodori, ad esempio, è un modo eccellente per assorbire il licopene nel tuo corpo. 

Gli alimenti del gruppo verde del terzo giorno sono mele verdi, carciofi, avocado, asparagi, broccoli, fagiolini, cetrioli, uva verde, piselli, lattuga, lime, peperone verde, spinaci e zucchine. I cibi verdi contengono clorofilla. Alcuni contengono luteina, che combinata con la zeaxantina - che si trova nell'uva, nel mais, nel peperone rosso, nei tuorli e nelle arance - può ridurre la cataratta. Altre verdure verdi possono aiutare a proteggere contro alcune forme di cancro.

DIETA DEI COLORI: ARANCIONE, VIOLA E GIALLO

Gli alimenti del gruppo arancione del quarto giorno e gli alimenti del gruppo giallo del sesto giorno sono mele gialle, albicocche, zucca, carote, pompelmi, limoni, nettarine, mango, arance, pesche, pere, peperoni gialli, ananas, mais, patate dolci e mandarini. I cibi arancioni / gialli contengono carotenoidi, che aiutano la salute degli occhi, riducono il rischio di alcuni tumori, aiutano a prevenire le malattie cardiache e migliorano il sistema immunitario. 

Gli alimenti del gruppo viola del quinto giorno sono more, mirtilli, prugne, melanzane, fichi, uva viola, prugne e uvetta. I cibi viola contengono antociani, che sono antiossidanti che proteggono le cellule dai danni. I mirtilli, in particolare, possono aiutare con la perdita di memoria dovuta all'invecchiamento.

DIETA DEI COLORI MENU: CONSIGLI

Se sei disciplinato, puoi mangiare un arcobaleno di cibi colorati ogni giorno. Rendi visivamente piacevole il tuo piatto mangiando cibi freschi dai colori vivaci. 

Se vuoi dare a questo nuovo modo di mangiare un calcio d'inizio, segui i suggerimenti dei colore giorno per giorno. 

Anche se ogni giorno ha un colore particolare, la tua dieta può essere comunque varia. Ad esempio, in una giornata bianca, alcune insalate tra cui scegliere sono insalata di cavolfiore con yogurt magro e senape, insalata di funghi e indivia con vinaigrette alle erbe o insalata bianca con salsa vinaigrette che contiene cavolo bianco, formaggio magro a basso contenuto di grassi, lattuga e un uovo. Se preferisci la zuppa, prova la zuppa di funghi russa nella giornata bianca fatta con brodo di pollo e condita con semi di cumino, paprica e aneto.


 

 

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