A- A+
Medicina
Dieta del finocchio: perdere peso e pancia piatta con dieta del finocchio

Dieta del finocchio: perdere peso e pancia piatta con dieta del finocchio

Per smaltire i chiletti accumulati e sentirsi subito meglio in vista dell’estate, potete provare la nuova dieta del finocchio, ovvero un regime alimentare a base di questo ortaggio, che effettivamente è conosciuto per le sue qualità drenanti e per la bassissima presenza di calorie, che ne fanno uno degli alimenti principe nella lotta al gonfiore e all’eccesso di peso.

Dieta del finocchio: ecco come perdere peso in vista dell'estate con la dieta del finocchio

La dieta del finocchio, che sta spopolando sul web, prevede un consumo giornaliero di circa 1300 calorie, ove i piatti principali sono costituiti da verdure di stagione e dove si prevede il consumo di tisane e infusi a base di finocchio, oltre all’assunzione dei 2 litri d’acqua canonici giornalieri.

Pancia piattia e chili in meno? Arriva la dieta del finocchio - TUTTI I CONSIGLI

Un altro modo per utilizzare questo ortaggio dalle innumerevoli proprietà benefiche, consiste nel mangiarne i semi dopo i pasti. Sono ottimi digestivi e aiutano a purificare il palato anche dopo un pasto pesante. Oltre ad essere un buon digestivo, i semi di finocchio hanno proprietà anti-batteriche che mantengono l'alito cattivo. Le sue proprietà tengono a bada la flatulenza e alleviano anche il dolore mestruale. Inoltre permettono di combattere la ritenzione idrica aiutando anche nella perdita del peso.

Perdere peso con la dieta del finocchio - TUTTI I BENEFICI DEL FINOCCHIO

Inoltre il finocchio, come già accennato, detiene diversi benefici. Vediamone alcuni.
Innanzitutto le sostanze presenti nel finocchio possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna, in quanto potassio, calcio e magnesi (sostanze che riducono la pressione arteriosa) sono presenti in questo ortaggio.
Inoltre le fibre di finocchio, potassio, acido folico, vitamina C, vitamina B-6 , insieme alla sua mancanza di colesterolo, supportano tutti la salute del cuore.
Le fibre aiuta a ridurre la quantità totale di colesterolo nel sangue, diminuisce il rischio di malattie cardiache.
Il potassio sembra promuovere la salute del cuore. In uno studio, coloro che consumavano 4.069 milligrammi di potassio al giorno avevano un rischio di morte del 49% inferiore per cardiopatia ischemica rispetto a quelli che consumavano circa 1.793 milligrammi al giorno.
La vitamina B-6 e il folato prevengono l'accumulo di un composto chiamato omocisteina. Quando una quantità eccessiva di omocisteina si accumula nel corpo, può danneggiare i vasi sanguigni e portare a problemi cardiaci.

Dieta del finocchio: perdere peso e pancia piatta con dieta del finocchio - LE PROPRIETA' ANTI CANCRO DEL FINOCCHIO

Il selenio è un minerale presente nel finocchio, ma non nella maggior parte di frutta e verdura. Contribuisce alla funzione degli enzimi epatici e aiuta a disintossicare alcuni composti cancerogeni nel corpo. Il selenio può anche prevenire l'infiammazione e diminuire i tassi di crescita del tumore.
Inoltre il finocchio contiene acido folico, che svolge un ruolo nella sintesi e nella riparazione del DNA. Questo può aiutare a prevenire la formazione di cellule tumorali a causa di mutazioni nel DNA.

Finocchio: l'ortaggio dai mille benefici - LE PROPRIETA' ANTINFIAMMATORIE DEL FINOCCHIO

Un altro importante nutriente contenuto nel finocchio è la colina, la quale aiuta con il sonno, i movimenti muscolari, l'apprendimento e la memoria. La colina aiuta anche a mantenere la struttura delle membrane cellulari, aiuta nella trasmissione degli impulsi nervosi, assiste nell'assorbimento dei grassi e riduce l'infiammazione cronica.

Dieta del finocchio: ecco come perdere peso in vista dell'estate con la dieta del finocchio. Tutti i consigli e benefici di questo ortaggio miracoloso

Per quanto riguarda il perdere peso, il finocchio è un alleato infallibile. Il finocchio è una fonte di vitamina B-6, che svolge un ruolo vitale nel metabolismo energetico abbattendo i carboidrati e le proteine in glucosio e amminoacidi. Questi composti più piccoli sono più facilmente utilizzati per l'energia all'interno del corpo.
In più, grazie al suo contenuto di fibre, il finocchio aiuta a prevenire la stitichezza e promuove la regolarità per un tratto digestivo sano. La fibra alimentare è anche un fattore importante nella gestione e perdita del peso lavorando come "agente di carica" nel sistema digestivo. Questi composti aumentano la sazietà e riducono l'appetito, rendendo un individuo più pieno più a lungo e riducendo così il consumo calorico complessivo.

Dieta del finocchio: perdere peso e pancia piatta

Alcuni esperti consigliano di non prolungare all’infinito questo regime alimentare a base di finocchio, ma di limitarsi a seguirlo per massimo un mese, in cui se lo si fa con costanza, si può arrivare a perdere anche 4-5 kg.

Tags:
dietadieta del finocchiodieta 2018come dimagriredimagrire con dieta del finocchiodieta per perdere peso




in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.