A- A+
Medicina
Dieta del miele per perdere 3 Kg in una settimana, senza fatica

Dieta del miele per dimagrire velocemente senza fatica

Secondo quanto emerso dalla ricerca condotta dal nutrizionista McInnes, il miele è un alimento perfetto per una dieta dimagrante. Oltre alle numerose proprietà benefiche che lo caratterizzano, il miele è in grado di non far sentire il desiderio di zucchero, innescando cambiamenti metabolici che lo reprimono.

Il nutrizionista ritiene che l’obesità oggi sia causata da due fattori principali: il sonno di scarsa qualità e, soprattutto, il consumo eccessivo di zuccheri e carboidrati. Il dottor McInnes ha trovato il modo di risolvere questi due problemi con il miele. Ecco in cosa consiste la dieta e perché è efficace.

Dieta del miele per dimagrire senza contare le calorie

Con la dieta del miele è possibile perdere fino a 3 Kg in una settimana, senza troppi sacrifici. In questa dieta non è infatti necessario contare le calorie che si assumono: sono concessi snack e dolci durante gli spuntini.

La dieta del miele non prevede dunque un’alimentazione rigida, ma si basa su due regole molto semplici da seguire.

Sostituire lo zucchero con il miele

La prima regola alla base della dieta prevede la sostituzione dello zucchero con il miele. Questo alimento, naturale e ricco di proprietà, viene metabolizzato in modo diverso rispetto agli zuccheri. Durante l’intera giornata bisogna dunque consumare miele al posto dello zucchero.

Dieta del miele: la sera prima di dormire bere una bevanda calda con un cucchiaio di miele

La seconda regola prevista dalla dieta dimagrante del miele riguarda la sera. Bisogna infatti scogliere un cucchiaio di miele in una bevanda calda, la sera prima di andare a dormire. Grazie alle proprietà del miele, viene favorito il riposo notturno e di conseguenza ridotto lo stress. Il miele aiuta inoltre a digerire meglio.

Il miele attiva il metabolismo e fa riposare bene

Secondo il nutrizionista McInnes dunque il miele è in grado di contrastare due delle principali cause di obesità, il consumo eccessivo di zuccheri e il sonno di scarsa qualità. Il miele favorisce infatti il sonno, riduce lo stress, aiuta la digestione e viene metabolizzato in modo diverso rispetto agli zuccheri.

Prima di iniziare qualsiasi dieta è sempre opportuno rivolgersi ad un medico specialista, in grado di consigliare il regime alimentare più adatto in base alle esigenze.

Commenti
    Tags:
    dieta del mieledietadieta del miele menudieta del miele la seradieta del miele opinionidieta del miele funziona davverodieta per dimagriredieta per dimagrire velocementedieta per dimagrire 3 kgdieta per dimagrire in una settimanadieta per dimagrire in fretta




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.