A- A+
Medicina
Dieta del riso e della mela: per dimagrire velocemente 3 kg in una settimana

Dieta del riso e della mela: per dimagrire velocemente fino a 3 Kg in una settimana ma con gusto. Ecco la dieta del riso e della mela come si fa - Salute e benessere

Se siete nel panico perché non siete arrivati pronti alla prova costume, c'è ancora la possibilità di perdere peso velocemente e mostrarsi in forma in spiaggia. La dieta del riso e della mela, ad esempio, permette di perdere fino a 3 Kg in una settimana. Si tratta di un regime alimentare ipocalorico ma che comunque prevede una grande varietà di frutta e verdura che fanno bene all'organismo e permettono di mantenere l'organismo idratato nonostante il sole battente.

La dieta del riso e della mela prevede un apporto ridotto di calori e per questo è importante chiedere un parere di un medico, un nutrizionista o un dietologo, prima di procedere a seguire questo particolare regime alimentare. Ogni persona infatti reagisce in modo diverso ad una dieta ipocolarica e tramite il consiglio di un esperto si ha la certezza di evitare eventuali problemi di salute. 

Dieta del riso della mela: il riso riempe, la mela dona gusto - Salute e benessere

La dieta del riso e della mela è una delle più seguite in estate per la facilità con cui è possibile gestirla e per il fatto che coniuga la possibilità di perdere peso velocemente ma senza particolari rinunce in termini di gusto e sapore. Il riso ha la capacità di riempire lo stomaco e di aumentare il senso di sazietà. Di conseguenza i morsi della fame si fanno sentire molto meno. La mela invece con la sua dolcezza permette di avere un'alternativa sana a dolci e bevande zuccherate.

Dieta del riso e della mela: il menù settimanale per perdere peso velocemente - Salute e benessere

La dieta del riso e della mela prevede la stessa colazione per tutta la settimana: unn bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, 3 gallette di riso, caffè o the.

Lunedì: Come spuntino di metà mattina una mela cotta. A pranzo, pesce a vapore, insalata e due gallette di riso. Per merenda, una macedonia di mela e pesca senza zucchero. Per cena, risotto ai funghi, due frutti di stagione a scelta, uno di yogurt di riso.

Martedì: come spuntino insalata di mela, fragole ed arance. Per pranzo uno yogurt di riso, fragole condite con succo di limone. Merenda con una mela cotta. A cena due uova sode verdure bollite e 30 gr di riso in insalata.

Mercoledì: come spuntino una mela. A pranzo 100 gr di carne bianca alla piastra, spinaci lessi e due gallette di riso. Come merenda una mela cotta. A cena, riso lessato con verdure, cavolfiore al vapore, yogurt bianco e una galletta di riso.

Giovedì: come spuntino, una mela. Per pranzo 60 gr di ricotta, insalata di pomodoro e 2 crackers integrali. Merenda con un bicchiere di frullato di frutta, mela, pera e arancia. Per cena, riso condito con pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con olio, sale e limone.

Venerdì: come spuntino frullato di mela e pesca. A pranzo, 120 gr di bresaola e rucola condita con olio d0oliva, sale e limone. A merenda, purea di mele con crema senza zucchero e cannella. Per cena, 80 gr di riso con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, uno di yogurt al riso.

Sabato: come spuntino, una mela. Pranzo con 60 gr di riso e 50 gr di tonno al naturale, peperoni alla piastra. Merenda, una mela cotta. A cena, minestrone di verdure, carote condite con olio, sale e limone, tre gallette di riso, uno yogurt bianco.

Domenica: come spuntino, una mela cotta. Per pranzo 60 gr di risoto allo zafferano, insalata mista, un crackers integrale. Merenda con una mela e una pesca. Cena con 150 gr di petto di pollo o tacchino alla piastra, spinaci crudi conditi con olio, sale e limone.

Commenti
    Tags:
    melarisosalute e benesseredieta del riso e della meladieta del riso e mela funzionadieta del riso e della mela recensioniriso dieta ricetteriso fa ingrassareriso fa dimagrireriso fa benemela fa ingrassaremela fa dimagriremela fa benemela fa maledieta del riso e della mela come si fadieta del riso e della mela come si preparadimagrire in frettadimagrire velocementeperdere peso velocementeperdere kg in una settimana




    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.