A- A+
Medicina
Dieta della verza: ecco come avere pancia piatta e dimagrire velocemente

La dieta della verza è un sistema eccellente per combattere la pancia gonfia e snellirla grazie al suo potere drenante e antiossidante - Salute e benessere

Tutti sognano una pancia piatta e definita ma con l'avvicinarsi del periodo natalizio il rischio di non raggiungere l'obiettivo prefissato diventa molto più che concreto. Fortunatamente la dieta della verza ci viene in soccorso. L'ingrediente principe di questo regime alimentare ipocalorico è ovviamente la verza, che pare abbia diverse proprietà benefiche.

Dieta della verza per drenare e ridurre la pancia gonfia - Salute e benessere

La dieta della verza è perfetta per chi vuole drenarsi in quanto l'ortaggio è ricco di acqua e grazie alla presenza di potassio e fibre aiuta a stimolare l'attività intestinale e a ridurre il gonfiore addominale causato dalla stipsi. Le elevate concentrazioni di S-metilmetionina all'interno della verza, invece, aiutano invece a proteggere la mucosa dello stomaco. La dieta della verza ha poi un eccellente potere antiossidante grazie alla presenza di vitamina C, betacarotene e luteina.

Dieta della verza: per una pancia piatta e ridurre il rischio di tumore- Salute e benessere

La dieta della verza permette di combattere in modo naturale l'insonnia e può essere un ottimo sostegno alla prevenzione dei tumore. Gli isotiocianati, che conferiscono tipico sapore all'ortaggio, hanno infatti proprietà anti tumore. La dieta della verza fornisce poi un elevato apporto di vitamina K, consigliata per chi soffre di ipotiroidismo e colon irritabile.

Dieta della verza schema: per ottenere una pancia piatta in poco tempo - Salute e benessere

Per aumentare i poteri curativi della verza, questa dovrebbe essere consumata preferibilmente cruda ma le ricette in cui viene cotta si sprecano. Celebri gli involtini di verza, che sono velocissimi da prepare e molto salutari. Le verze possono essere consumate anche insieme alle patate o con il risotto.

Commenti
    Tags:
    dieta della verzadieta della verza schemapancia piatta dietapancia piatta come ottenerlapancia piatta come averlacome avere pancia piattadimagrire la panciastimolare la diuresi naturalmenteantiossidantesalute e benessereverzaverza fa beneverza fa dimagrire




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.