A- A+
Medicina
Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale con la dieta delle uova

Dieta delle uova. L’uovo, fa dimagrire e contiene la proteina necessaria alla crescita dei muscoli

 
 
La dieta a base di uova è una dieta a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto calorico, ma ricca di proteine. Mangiare uova, infatti,  aiuta a perdere  peso senza sacrificare la proteina necessaria per costruire i muscoli. Come suggerisce il nome della dieta, le uova rappresentano una fonte importante di proteine.
 
 

Le versioni della dieta a base di uova. Ecco la dieta che ti fa dimagrire prima delle feste natalizie

 
 
Esistono più versioni della dieta a base di uova e tutte funzionano principalmente allo stesso modo. La dieta inizia con il consumo giornaliero di uova da abbinare a piccole porzioni di proteine magre. Le proteine magre sono incluse in diversi cibi come il pollo, il tacchino, il pesce. Si possono mangiare, inoltre, alcuni tipi di frutta e verdura come broccoli, pompelmo, asparagi, funghi, spinaci e zucchine.
E’ consigliato bere solo acqua o bevande che non contengono calorie ed è necessario eliminare anche gli alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri come la frutta , tutti i tipi di pane, pasta e riso, per concentrare i pasti solo a colazione, pranzo e cena.
 
 

Dieta tradizionale a base di uova. Le tre versioni diverse della dieta delle uova

 

La versione tradizionale della dieta dell’uovo prevede il consumo di uova o di un'altra fonte di proteine magre come pollo o pesce ad ogni pasto. Bisogna, inoltre, includere  verdure a basso contenuto di carboidrati o il pompelmo a colazione e cena. 

Un esempio di pasto è:
 
Colazione: 2 uova sode e 1 pompelmo o una frittata di 2 uova con spinaci e funghi
Pranzo: 1/2 petto di pollo arrosto e broccoli
Cena: 1 porzione di pesce e insalata verde
 
 
Un'altra versione della dieta uovo è la dieta dell’uovo da abbinare al pompelmo. Si mangia mezzo pompelmo in ogni pasto. Un esempio di dieta dell’uovo e pompelmo è:
 
 
Colazione: 2 uova sode e 1/2 pompelmo
Pranzo: 1/2 petto di pollo arrosto, broccoli e 1/2 pompelmo
Cena: 1 porzione di pesce e 1/2 pompelmo
 
 
La versione finale della dieta a base di uova è la dieta a base di uova detta estrema. In questa versione, le persone mangiano solo uova sode e bevono acqua per 14 giorni. Questa dieta, tuttavia, non è raccomandata in quanto è estremamente squilibrata e può causare malnutrizione.
 
 
 
Tags:
dieta delle uovadieta dell'uovodimagrire




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.