A- A+
Medicina
Dieta Flat Belly per dimagrire pancia: ecco il segreto per una pancia piatta

Dieta Flat Belly: il nuovo regime alimentare che arriva dagli USA permette di perdere peso velocemente e riavere una pancia piatta in poche settimane - Salute e benessere

L'estate è finita è settimane di relax ha visto crescere la pancia di milioni di italiani. Settembre è il momento per riprendere la propria routine e possibilmente perdere peso velocemente. Per chi proprio non sopporta di vedere un eccesso di grasso addominale è arrivata la dieta Flat Belly (pancia piatta in inglese), che permette non solo di perdere peso velocemente ma soprattutto di dimagrire pancia altrettanto rapidamente.

Dieta Flat Belly: la dieta che arriva dagli USA per una pancia piatta in poche settimane - Salute e benessere

La dieta Flat Belly nasce da un'idea di Liz Vaccariello e Cynthia Sas, esperte di benessere per la rivista Prevention. Questo regime alimentare prevede due fasi. La prima dura 4 giorni e serve sostanzialmente a dimagrire pancia. La seconda dura invece 4 settimane e si contraddistingue per l'assunzione quotidiana di non più di 1.600 calorie.

Dieta Flat Belly:  gli alimenti giusti per dimagrire pancia e fianchi - Salute e benessere

La dieta Flat Belly si compone di alimenti caratterizzati da grassi monoinsaturi, il cui apporto energetico dovrebbe essere ripartito equamente sui 4 pasti della giornata. Tra gli alimenti consigliati ci sono quindi mandorle, noci, semi di girasole, olio d'oliva, avocado e pinoli.

Dieta Flat Belly:  un possibile menù per una pancia piatta e addominali scolpiti - Salute e benessere

Il menù tipo della dieta Flat Belly prevede:

Colazione con fiocchi d'avena cotti accompagnati da mezza tazza di fragole, a cui è possibile aggiungere una banana e un paio di cucchiai di mandorle.

Pranzo con due fette di pane integrale, patè d'olive, 200 g di affettato di tacchino con contorno di lattuga, pomodorini e cipolle rosse.

Come spuntino, la dieta Flat Belly consiglia una tazza di mirtilli (freschi o surgelati) o in alternativa uno yogurt greco.

A cena si possono mangiare 300 g di capesante cotte in padella da accompagnare con un cucchiaio da caffè di semi di girasole.

Dieta Flat Belly:  le controindicazioni della dieta per la pancia piatta - Salute e benessere

La dieta Flat Belly ha carattersitiche molto simili alla dieta Mediterranea e per questo non ha particolari controindicazione. Questo regime alimentare offre infatti un equilibrato apporto di calorie tra grassi, carboidrati e proteine e non è poi così ipocalorico come altre diete fai da te. In ogni caso, prima di iniziare la dieta Flat Belly, è opportuno rivolgersi ad un esperto medico, nutrizionista o dietologo per valutare eventuali rischi per la salute.

Commenti
    Tags:
    dieta flat bellydimagrire panciadimagrire velocementepancia piattaperdere pesocome dimagrire la panciacome dimagrire velocementecome perdere pesocome perdere peso velocementecome perdere la panciaaddominali scolpitisalute e benessere




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.